Meghan Markle ed Harry rinunciano al titolo Reale: “vogliono lavorare e avere indipendenza economica”

32

Una notizia inaspettata, ma ben accettata da tantissime persone sopratutto per il coraggio e la svolta che vogliono dare alla loro vita e futuro: Meghan Markle e Harry, rinunciano al titolo reale.

La coppia non avrebbe mai gradito il ruolo di secondo piano all’interno della Famiglia Reale, tanto da fare un passo indietro e attraverso un comunicato fa sapere di voler la propria indipendenza economica.

“Dopo molti mesi di riflessioni e discussioni interne, abbiamo scelto di iniziare un percorso di transizione quest’anno che ci porterà a ritagliarci progressivamente un nuovo ruolo all’interno della istituzione. Intendiamo fare un passo indietro come membri ‘senior’ della Famiglia Reale e lavorare per diventare finanziariamente indipendenti, ma continueremo a supportare Sua Maestra La Regina. È grazie al vostro incoraggiamento, particolarmente negli ultimi cinque anni, che ci ha fatto preparare a realizzare questo cambiamento. Pianificheremo adesso un bilancio delle nostre attività tra il Regno Unito e il Nord America, continuando ad onorare i doveri della Regina, del Commonwealth e dei nostri patronati. Questo trasferimento ci aiuterà a crescere nostro figlio con l’apprezzamento per le tradizione reali in cui è nato, ma darà anche l’opportunità alla nostra famiglia di creare lo spazio per concentrarci sul nuovo capitolo, il lancio di un nuovo ente benefico. Condivideremo tutti i dettagli di questo nuovo eccitante passo a tempo debito, mentre continueremo a collaborare con Sua Maestà La Regina, il Principe di Galles, il Duca di Cambridge e tutte le parti interessate.  Fino ad allora, vi preghiamo di accettare i nostri più profondi ringraziamenti per il vostro continuo supporto. Il Duca e la Duchessa di Sussex”

fanno sapere la coppia attraverso un comunicato.

La maretta era già nell’aria da un bel po di tempo: basti pensare che questo Natale, nei tradizionali auguri della Regina Elisabetta, nel quadretto familiare non vi erano il Duca e la Duchessa di Sussex.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.