Maurizio Coruzzi (Platinette) biografia: età, altezza, peso, figli, compagno e vita privata

829

Maurizio Coruzzi, detto Mauro ma più noto col nome d’arte di drag queen Platinette è un conduttore radiofonico, conduttore televisivo, personaggio televisivo, scrittore e cantante italiano, nato a Langhirano il 4 Novembre 1955 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alto un metro e settantotto centimetri, pesa circa cento chili ed ha occhi e capelli castani.

Platinette nato da una famiglia contadina trasferitasi a Parma, si diploma all’Istituto Magistrale discutendo per il diploma una tesina su Gli indifferenti di Alberto Moravia e una canzone di Roberto Vecchioni. Tanti i lavori che Mauro ha svolto prima di diventare un personaggio noto nel mondo dello spettacolo, come: garzone di fruttivendolo, poi il giornalista per la carta stampata e la radio.

Negli anni settanta inizia a lavorare per la radio, ma il successo giunge quando conobbe il conduttore televisivo Maurizio Costanzo. Grazie  a Maurizio, Platinette  prende parte alla trasmissione televisiva Maurizio Costanzo Show, dove si distingue sia perché sempre rigorosamente nelle vesti di drag queen, sia per la schiettezza con la quale si esprimeva all’interno della trasmissione.

Tantissime sono le trasmissioni che hanno visto Platinette prendere parte nelle vesti di ospite, opinionista, giurato, come: Amici di Maria De Filippi, Domenica Cinque, La pupa e il secchione – Il ritorno, Uno scandalo al sole, Platinissima presenta Good Evening, Domenica Live, Ballando con le stelle 11 (Concorrente), Pomeriggio Cinque,
Speciale Uomini e donne – Le Olimpiadi della TV, La mia grossa grassa cucina,
Tale e quale show, 60 Zecchini e tante altre ancora.

Nel corso della carriera ha anche pubblicato alcuni libri e inciso due dischi, arrivando a calcare il palco del Festival di Sanremo per due volte, nel 2012 (come ospite dei Matia Bazar) e nel 2015 (in qualità di concorrente in coppia con Grazia Di Michele).

Della vita sentimenatle di Mauro Coruzzi si conosce ben poco, in quanto la tiene al riparo dai gossip con una certa gelosia. Gay dichiarato, sappiamo solo che attualmente non ha un compagno. Inoltre Mauro non ha figli e potete seguirlo sul suo profilo Instagram @platimauro_o_mauroplati.

Condividi