Matteo Faustini biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, Instagram e vita privata

265

Matteo Faustini cantautore italiano è nato a Brescia, ha 25 anni, altezza e peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Sin da piccolo Matteo si avvicina al mondo della musica, intraprendendone gli studi.

“Fin da piccolo, intorno ai 7/8 anni dicevo che avrei voluto fare il cantante in maniera non troppo seria. Intorno ai 18 anni mi sono reso conto che scrivendo e componendo stavo proprio meglio dentro”,

ha dichiarato l’artista sempre a Insidemusic.it. All’età di tredici anni, Matteo entra nel Coro delle voci bianche del Teatro alla Scala di Milano.

All’età di 16 anni conosce il mondo dello spettacolo teatrale e musicale, partecipando ad una ventina di spettacoli nella provincia di Brescia e Bergamo.

Matteo ha preso parte ad innumerevoli concorsi, come:

  • primo classificato al “Festival di Arese” – sezione inediti -,
  • secondo classificato e premio come miglior inedito al “Premio Franco Reitano“,
  • terzo classificato al concorso “Una canzone dal cuore“,
  • vincitore di una borsa di studio presso la Lizard Academy, primo classificato a “Voce The Tunnel 2017” oltre che vincitore del premio della critica assegnato da Andrea Mirò.

Tra i 22 e i 23 anni è protagonista della “Smooth Criminals“, tribute band di Michael Jackson in un tour Europeo .

Nel 2020 giunge sul palco della settantesima edizione del Festival di Sanremo, categoria Nuove Proposte, con il brano “Nel bene e nel Male“. Nella vita privata risulta essere sentimentalmente libero. Potete seguire Matteo sul suo profilo Instagram @matteodaslegare e sul suo canale YouTube.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.