Martina e Donata scrivono a C’è posta per te 2022 per recuperare i rapporti con Ilenia

221

Sabato 29 Gennaio 2022 nella prima serata della rete televisiva Canale 5 è andata in onda la quarta puntata, della nuova stagione televisiva 2022, del programma televisivo C’è posta per Te, condotto da Maria De Filippi.

Martina scrive a C’è posta per te per Ilenia (sua sorella), che purtroppo non ha più i rapporti con la madre Donata da cinque anni. Donata dopo un diverbio con il genero Simone, purtroppo non ha più rapporti con sua figlia Ilenia. Nel 2016, Donata ha dei problemi economici, e la madre tramite Simone cerca di vendere degli oggetti preziosi ma il giovane dice sempre di non esser riuscito a venderli.

In occasione di una festa di compleanno del nipote, Donata vede i suoi oggetti in esposizione e dopo aver parlato con il genero, li richiede indietro ma purtroppo la merce non torna indietro nello stesso modo in cui lei l’aveva data. Vari diverbi, tra cui alcune parole di Donata poco gradevoli su Simone dette ad un parente, portano Ilenia ad allontanarsi da sua madre e da sua sorella.

“Ciao amore mio sono passati cinque anni che non ho la possibilità di vederti, sentirti, vedere i miei nipoti. Quando nacque Massimino tu dicesti mamma ora so quanto bene tu mi vuoi, ora che hai due figli non puoi dimenticare quanto bene voglio a te. Martina mi è stata molto vicino, era lei a dirmi che saresti tornata, dicendomi che mi volevi bene. Ho cercato di scriverti, ma essendo bloccata non li avrai nemmeno letti, ma adesso sono qui perché io ti amo. Simone, quando quella sera ti chiamai e tu mi dicesti di scordarmi di voi, volevo solo parlare con te e capire cosa stava succedendo, non capivo cosa. Sono qui per chiederti scusa davanti a tutta Italia se ho sbagliato nei tuoi confronti, chiederti il perché visto che tutt’oggi non lo so”,

afferma mamma Donata tra le lacrime, chiedendo scusa a sua figlia e a suo genero.

“È una cosa che è successa con suo nipote, questo parente, quando non si trovava una collana per la quale incolpò tutti a casa. Io avevo capito che lui messo zizzania in famiglia, e facendomi accompagnare a casa da questo mio cugino ho raccontato una serie di stupidaggini per capire se le avrebbe riportate e così è stato. Da quel momento non abbiamo più parlato mamma. Non pensare che io non abbia pensato a te, mi conosci e lo sai che io metto un muro davanti a tutti. Io Simone lo difenderò sempre, perché per me lui è tutto, è colui che ha coronato un mio sogno. Il giorno della litigata me lo ricordo ancora. Si è comportata male con lui, ha avuto dei modi che non mi sono piaciuti”,

fa sapere Ilenia, spiegando quindi il motivo che l’ha portata ad allontanarsi dalla madre.

Dopo diverse parole tra madre e figlia, Ilenia e Simone decidono di aprire la busta e riabbracciare la famiglia.

Condividi