Marisa Abela chi è? Biografia, età, altezza, peso, carriera, fidanzato, Instagram e vita privata

37

Marisa Gabrielle Abela è una talentuosa attrice britannica che ha fatto rapidi progressi nel mondo dello spettacolo. Nata a Brighton il 7 dicembre 1996, altezza e peso non disponibile.

Marisa è la seconda figlia dell’attrice Caroline Gruber e del regista Angelo Abela. Cresciuta a Rottingdean con i suoi genitori e il fratello maggiore Jack, Marisa ha ereditato una ricca miscela di origini, incluse inglesi, maltesi, libiche, russe e polacche.

Ha frequentato la Roedean School e ha partecipato a workshop teatrali, ma la sua strada iniziale sembrava orientata verso gli studi di Storia e Legge presso la UCL. Tuttavia, il suo amore per la recitazione ha prevalso, portandola a laurearsi nel 2019 alla prestigiosa Royal Academy of Dramatic Art.

La sua carriera cinematografica ha avuto inizio a undici anni con il film thriller “Man in a Box” nel 2008. Dopo la laurea, Marisa ha fatto il suo debutto televisivo nel 2020 nella serie “Cobra – Unità anticrisi” prodotta da Sky One. Successivamente, ha ottenuto il ruolo di Yasmin Kara-Hanani nella serie televisiva “Industry”, prodotta da HBO.

Nel 2022, Marisa Abela ha ricevuto ulteriori riconoscimenti, unendosi al cast del film “Barbie”, diretto da Greta Gerwig. Inoltre, ha suscitato l’interesse dei media quando è emersa la possibilità che interpretasse la leggendaria cantante britannica Amy Winehouse nel film biografico “Back to Black”, diretto da Sam Taylor-Johnson. Nel gennaio 2023, questa notizia è stata confermata, con l’inizio delle riprese a Londra.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.