Marianna De Micheli chi è? Biografia, età, altezza, peso, carriera, figli, marito, Instagram e vita privata

11

Marianna De Micheli attrice, nata a Milano il 6 febbraio 1974, altezza e peso non disponibile, cresce in una famiglia di artisti.

Suo padre, Gioxe, è un pittore, mentre sua madre, Patricia, è indossatrice e poeta.

All’età di dieci anni, Marianna inizia a coltivare la sua passione per la recitazione. A 17 anni, dopo aver superato un provino presso la compagnia del Teatro della Tosse di Genova, ottiene il ruolo di Angelica nell’opera “Orlando furioso”. Successivamente, si iscrive all’Accademia Paolo Grassi di Milano, dove completa un percorso formativo di tre anni.

Carriera

Dopo la sua formazione all’Accademia, Marianna De Micheli dedica quindici anni alla carriera teatrale e prende parte a diverse produzioni televisive tra il 1997 e il 2000. Nel 2005, interpreta Lucrezia Borgia nel film “E ridendo l’uccise” diretto da Florestano Vancini.

Nel 2007, raggiunge la popolarità con il ruolo di Carol Grimani nella soap opera “CentoVetrine”, ruolo che le vale il premio Telegrolla d’Oro come miglior attrice nel 2008.

Attività Letteraria

Nel 2016, Marianna De Micheli pubblica il libro “Centoboline”, un racconto autobiografico della sua avventura in barca a vela in solitaria con il suo gatto Jingjok lungo le coste italiane. Nel 2001, ha anche ricevuto il premio “Pablo Neruda” per la sua poesia.

Vita Privata

Dal punto di vista personale, Marianna nell’ottobre del 2023, si è unita in matrimonio con il fotografo torinese Franco Oberto.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.