Maria Teresa Ruta biografia: età, altezza, peso, figli, marito, malattia e vita privata

9158

Maria Teresa Ruta showgirl e conduttrice televisiva italiana, è nata a Torino il 23 Aprile 1960 sotto il segno zodiacale del Toro, è alta un metro e settantatré centimetri, pesa circa sessantacinque chili ed ha occhi castani e capelli biondi.

Maria Teresa Ruta nasce da padre siciliano e madre originaria di Taurianova. Nel 1976 partecipa e vince il concorso di bellezza Miss Muretto di Alassio, in Liguria. Nel 1978, comincia a recitare in teatro nella compagnia torinese di Carlo Campanini, ma oltre a recitare inizia a lavorare come fotomodella, comparsa e controfigura cinematografica a Roma.

Nel 1984 inizia a lavorare come conduttrice televisiva all’interno della trasmissione Caccia al 13 in onda su Rete 4. Tantissime sono le trasmissioni televisive che Maria Teresa ha condotto o preso parte come ospite/concorrente, come: Ok, il prezzo è giusto!,Bravo bravissimo club, Quelli che…il calcio, TG Salute, Unomattina estate sabato e domenica, Estate sul 2, Domenica Win, Talk show e rubriche.

Nel 2018 in coppia con Patrizia Rossetti partecipa alla trasmissione televisiva Pechino Express. Nella vita privata è convolata a nozze nel 1987 con Amedeo Goria e dal loro matrimonio sono nati due figli: Guendalina nel 1988 e Gian Amedeo nel 1992. L’unione con Amedeo durerà sino al 1999 per poi divorziare nel 2004.

Nel 2006 si lega sentimentalmente al fisioterapista Roberto Zappulla con la quale convola a nozze nel 2015. Nel 2012, ha ammesso di soffrire di una lieve forma di dislessia.

Condividi