Marco Santin chi è? Biografia, età, altezza, peso, carriera, figli, moglie, Instagram e vita privata

8

Marco Santin, nato il 11 febbraio 1962 a Milano, altezza e peso non disponibile, è un noto conduttore radiofonico italiano, particolarmente famoso per essere uno dei tre membri della Gialappa’s Band, insieme a Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto.

  • Account Instagram
  • Vita privata: Coniuge – Elisabetta Liberale

Figlio dell’illustratore di libri per ragazzi Federico Santin, Marco ha iniziato la sua carriera radiofonica nel 1985 su Radio Popolare, dove ha incontrato i futuri membri della Gialappa’s Band durante la trasmissione “Bar Sport”, che ironicamente commentava gli eventi calcistici della giornata. L’anno successivo, il trio ha commentato i Mondiali di calcio del Messico.

Il loro successo radiofonico ha attirato l’attenzione di Carlo Taranto della Fininvest, che li ha assunti per debuttare su Rete4 in “Un fantastico tragico venerdì”, dove hanno continuato il loro stile ironico commentando spezzoni di telenovelas sudamericane. Questo successo li ha portati a collaborare con diverse emittenti radiofoniche e televisive, tra cui Radio Deejay e Rai.

Nel 1989 hanno lanciato il loro primo programma televisivo, “Mai dire Banzai”, seguito da “Mai dire Gol” nel 1990, che è diventato estremamente popolare e ha lanciato le carriere di numerosi comici televisivi. Santin ha continuato a lavorare sia in radio che in televisione, conducendo programmi come “Grazie per averci scelto” su Rai Radio 2 con Nicoletta Simeone, oltre a “Stile libero” su R101 con Gherarducci e Flavia Cercato.

Appassionato tifoso dell’Inter e simpatizzante del Crystal Palace, Santin è anche un frequentatore del Carnevale di Viareggio, dove ha discusso sulla rappresentazione del Carnevale come espressione della ludica anima dei tempi moderni.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.