Maître Chocolatier, Talenti in Sfida: che cos’è, come funziona, come scrivere per partecipare, orari tv e streaming

79

Amanti del cioccolato tenetevi forte, perché la Banijay Italia ha in serbo per voi un programma davvero gustoso. Sì gente, stiamo parlando di Maître Chocolatier, Talenti in Sfida, l’unico programma TV di fattezze italiane del tutto dedicato alla Lindt, ovvero il finissimo cioccolato che noi tutti conosciamo.

Saranno ben 10 concorrenti a prendere parte alla sfida e alla fine il vincitore sarà soltanto uno. Il premio in palio? La possibilità di entrare a far parte del favoloso team dei Maître Chocolatier della Lindt Italia. Alla conduzione troveremo invece Giorgio Locatellie due giudici, ovvero Nico Tomaselli Melissa Forti. 

Che cos’è e come funziona Maître Chocolatier, Talenti in Sfida

Dal 20 novembre inizierà la sfida dove 10 concorrenti dovranno sfidarsi all’ultimo cioccolatino per contendersi la possibilità di entrare a far parte del team dei Maître Chocolatier della Lindt Italia. Le sfide saranno poi distribuite in ben 5 puntate, e soltanto uno sarà il vincitore del tanto ambito premio.

Il conduttore sarà niente di meno che Giorgio Locatelli, quale chef stellato, noto per aver condotto anche Masterchef Italia, il quale vedrà al suo fianco ben 2 giudici portanti il nome di Nico Tomaselli, Maître Chocolatier tra i più esperti in tutto il mondo, che ha fatto conoscere la cultura del cioccolato svizzero in tutto il globo, e Melissa Forti, quale pasticcera che ha saputo distinguersi grazie alle sue imponenti creazioni. Ma non finisce qua, perché in ogni puntata verrà presentato un ospite d’eccezione, ovviamente facente parte del mondo dello spettacolo.

Nel corso di ogni puntata verranno effettuate due sfide, dove i concorrenti potranno mettere in scena il proprio talento, mostrando al pubblico tutte le magie che possono avvenire con il cioccolato, raccontando anche quelli che sono i segreti per lavorare al meglio il cioccolato. Durante la prima prova, denominata Creation Test, i concorrenti potranno mostrare le loro abilità artistiche e mettere in pratica le loro ispirazioni.

L’Expertise Test, ovvero la seconda prova, permetterà ai concorrenti di dimostrare la loro tecnica nella creazione di prodotti che hanno fatto la storia della Lindt, come il famoso Lindor oppure l’Orsetto. Durante ogni puntata verranno eliminati ben 2 concorrenti, fino all’ultima puntata dove resterà soltanto un concorrente, il quale avrà l’onore di poter indossare il famoso cappelli della Lindt.

Come scrivere per partecipare a Maître Chocolatier, Talenti in Sfida

A prendere parte al nuovo format della Banijay Italia non saranno di certo concorrenti esperti, ma soltanto pasticcieri e cioccolatieri novellini che hanno voglia di dimostrare le proprie capacità. Perché sì, i principali requisiti che verranno osservati saranno prima di tutto l’amore e la conoscenza del cioccolato.

Potranno prendere parte al programma tutti i concorrenti maggiorenni i quali abbiano già effettuato degli studi nel campo della pasticceria o cioccolateria. Ulteriori informazioni per prendere parte ai casting potranno ottenersi semplicemente compilando il form alla pagina web www.accademia.me. Si otterrà poi una email, all’interno del quale saranno riportate tutte le informazioni utili su come inviare la propria candidatura alla produzione.

Orari tv e streaming di Maître Chocolatier, Talenti in Sfida

Il nuovo format distribuito dalla Banijay Italia è riservato soltanto a nuovi volti già aventi modeste conoscenze di pasticceria e cioccolateria. Il programma prevede ben 5 puntate con alla conduzione lo chef Giorgio Locatelli ed i giudici Nico Tomaselli Melissa Forti. 

L’esordio è previsto per sabato 20 novembre 2021 sul canale TV8 alle ore 19:15. Il programma è inoltre disponibile anche in streaming online live, sulla pagina ufficiale di TV8.

Condividi