Giorgio Locatelli biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

1

Giorgio Locatelli cuoco e personaggio televisivo italiano, è nato a Corgeno il 6 aprile 1963 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alto un metro e ottanta centimetri, peso non disponibile ed ha occhi castani e capelli grigi.

Figlio d’arte, la famiglia di Giorgio Locatelli gestiva un ristorante stellato. Nel 1986, portati a termine gli studi, Giorgio lascia l’Italia per trasferirsi all’Estero,  per coltivare la sua passione culinaria, lavorando per: Savoy Hotel di Londra per quattro anni, per poi passare al Laurent ed al Tour d’Argent di Parigi.

Nel 1996 Giorgio Locatelli apre il suo primo ristorante dal nome Zafferano, insignito peraltro di una stella Michelin nel 1999, attività che lascia nel 2001.

Nel 1997 ha aperto il ristorante Spighetta e nel 2002, assieme alla moglie Plaxy, ha inaugurato il ristorante Locanda Locatelli, insignito l’anno seguente di una stella Michelin. In seguito acquisito un ristorante a Dubai, Ronda Locatelli.

Giorgio Locatelli si lascia conoscere anche come giurato fisso all’interno della trasmissione televisiva MasterChef Italia.

Inoltre Giorgio ha pubblicato anche due libri:

  • 2011 – Made in Sicily
  • 2017 – Made at Home: The Food I Cook for the People I Love

Nella vita privata è sposato con Plaxy e la coppia è genitore di una figlia.

Potete seguire Giorgio sul suo profilo Instagram @giorgiolocatelli1.

Condividi