Luca Telese biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, Instagram e vita privata

0

Luca Telese giornalista, saggista, autore televisivo, conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano, è nato a Cagliari il 10 aprile 1970 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, altezza e peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

La sua carriera professionale incomincia con l’Unità, il manifesto, Il Messaggero e Il Foglio. Dal 2003 comincia a collaborare con Vanity Fair. Nei primi anni 2000 è stato autore di alcune trasmissioni televisive sia in Rai che in Mediaset: Chiambretti c’è su Rai 2, Batti e ribatti su Rai 1, Cronache marziane su Italia 1.

Diverse sono le trasmissioni televisive che ha condotto, come: Omnibus Estate,
In onda su LA7, Matrix su Canale 5, Terza Repubblica su LA7, Bianco e Nero – Cronache italiane su LA7, e diverse altre.

A partire dal 2017 inizia a collaborare con il quotidiano online Tiscali News. Dal 2018 cura le interviste del settimanale Panorama.

Interviene spesso come ospite in talk show politici, come Non è l’Arena, Otto e mezzo e Quarta Repubblica. A partire dal 2019 inizia a collaborare con il quotidiano online The Post Internazionale.

• Il suo ultimo libro è Gioventù, Amore e Rabbia.

Nella vita privata è legato sentimentalmente a Laura Berlinguer e la coppia è genitore di un figlio. Potete seguire Luca sul suo profilo oficial Instagram @telese.luca.

Condividi