Lino Guanciale biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

2410

Lino Guanciale attore italiano è nato ad Avezzano il 21 Maggio 1979 sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alto un metro e ottanta centimetri, pesa circa settantadue chili ed ha occhi azzurri e capelli castani.

Lino nasce da padre medico mentre la madre è un’insegnante; ha un fratello di nome Giorgio. L’attore si diploma presso il liceo scientifico per poi frequentare la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università La Sapienza di Roma. Nel 2003 dopo essersi iscritto e frequenato all’Accademia nazionale d’arte drammatica di Roma, si diploma e ottenne il Premio Gassman.

Dopo alcuni anni trascorsi al teatro, nel 2009 debutta al cinema con Io, Don Giovanni di Carlos Saura, nei panni di Wolfgang Amadeus Mozart, ma nel 2011 esordisce anche in televisione con la fiction Il segreto dell’acqua. Tante sono le serie televisive che l’hanno visto recitare, come: Una grande famiglia, Che Dio ci aiuti, La dama velata, Il sistema,  Don Matteo, Non dirlo al mio capo, L’allieva, La porta rossa, e tante altre. Della vita privata dell’attore si sa ben poco, in quanto tiene molto alla sua privacy: Lino risulta fidanzato e non ha figli. Potete seguire Lino sul suo profilo Instagram @lino_guanciale_official.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.