Kim Basinger biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito, Instagram e vita privata

557

Kimila Ann “Kim” Basinger è un’attrice ed ex modella statunitense, nata negli Stati Uniti l’8 dicembre 1953, è alta un metro e settantuno centimetri, peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capelli biondi.

Frequentò l’accademia di arte drammatica, ma nel 1980 si trasferì a New York, dove intraprese con successo la professione di modella.

Dopo aver posato per la rivista Playboy, intraprende la carriera di attrice.

Dall’inizio della sua carriera diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte come, per citarne alcune: 9 settimane e mezzo, Charlie’s Angels, McMillan e signora (McMillan & Wife), L’uomo da sei milioni di dollari (The Six Million Dollar Man), Dog and Cat, Il fantasma del volo 401 (The Ghost of Flight 401), Katie: la ragazza del paginone (Katie: Portrait of a Centerfold), Da qui all’eternità (From Here to Eternity), From Here to Eternity, Chi ha ucciso Joy Morgan (Killjoy), La leggenda della sirena (The Mermaid Chair), e tante altre.

Nella vita privata è stata sposata dal 1980 al 1989 con Ron Snyder, dal 1993 al 2002 con Alec Baldwin e la coppia è genitore di Ireland Baldwin. Il suo nuovo compagno dal 2014 è l’hair stylist, Mitch Stone.

Al momento non è reperibile un account oficial Instagram.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.