Kenneth Branagh biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

1120

Sir Kenneth Charles Branagh è un attore, regista e sceneggiatore britannico, nato nel Regno Unito il 10 dicembre 1960 sotto il segno zodiacale del Sagittario, è alto un metro e settantasette centimetri, peso non disponibile e ha occhi azzurri e capelli castani.

Attore e regista di formazione teatrale, col tempo si è affermato come uno dei più influenti cineasti della sua generazione.

Dall’inizio della sua carriera, Kenneth ha preso parte a diverse pellicole e serie come, per citarne alcune: Il commissario Wallander, I Love Radio Rock (The Boat That Rocked), 
Marilyn (My Week with Marilyn), Stars in Shorts, Jack Ryan – L’iniziazione (Jack Ryan: Shadow Recruit), Mindhorn, Dunkirk, Assassinio sull’Orient Express (Murder on the Orient Express), Casa Shakespeare (All Is True), Tenet, Assassinio sul Nilo (Death on the Nile), e tante altre.

Inoltre Kenneth è regista, sceneggiatore e produttore di diverse pellicole.

Nella vita privata dal 1989 al 1995 è stato sposato con Emma Thompson. Dal 1994 al 1999 è stato legato sentimentalmente con Helena Bonham Carter. Il 24 maggio 2003 convola a nozze con Lindsay Brunnock.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.