John Simm biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, carriera, Instagram e vita privata

8

John Simm è un attore britannico, nato il 10 Luglio 1970 a Leeds (Regno Unito), altezza e peso non disponibile ed ha occhi azzurri e capigliatura brizzolata.

  • È il maggiore di tre fratelli.
  • Dal 1986 frequentò per tre anni il Blackpool and The Fylde College di Lytham St. Annes ed ebbe le sue prime esperienze recitative
  • Trasferitosi a Londra, ha frequentato il Drama Centre London, dove studiò il metodo Stanislavskij, laureandosi nel 1992.

L’attore è principalmente noto per aver interpretato il personaggio di Sam Tyler nella serie televisiva britannica Life on Mars e quello del Maestro nella serie televisiva Doctor Who.

Dall’inizio della sua carriera diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte come, per citarne alcune: Prey, Intruders, Code of a Killer, Toast of London, The Catch, Trauma, Collateral, Strangers, Cold Courage, Crime, Le indagini di Roy Grace (Grace), ecc.

Nella vita privata è sposato con l’attrice Kate Magowan e la coppia è genitore di due figli: Ryan, nato il 13 agosto 2001 e Molly, nata il 9 febbraio 2007. Potete seguire l’attore sul suo profilo oficial Instagram.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.