Jennifer Garner biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito, Instagram e vita privata

1135

Jennifer Anne Garner attrice, produttrice cinematografica e produttrice televisiva statunitense, è nata a Houston il 17 aprile 1972 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alta un metro e settantatré centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Seconda di tre sorelle,  si diploma presso la George Washington High School a Charleston, dove suona il sassofono nella banda scolastica. In seguito si iscrive alla Denison University, in Ohio, per conseguire la laurea in chimica.

Nel 1994 si laurea in recitazione e teatro e prosegue la sua educazione teatrale al National Theater Institute di Waterford.

È diventata celebre a livello internazionale interpretando l’agente della CIA Sydney Bristow nella serie televisiva Alias (dal 2001 al 2006). Innumerevoli le pellicole alla quale ha preso parte nel corso della sua carriera, come: La rivolta delle ex (Ghosts of Girlfriends Past), Il primo dei bugiardi (The Invention of Lying), Appuntamento con l’amore (Valentine’s Day), Arturo (Arthur), Butter, L’incredibile vita di Timothy Green (The Odd Life of Timothy Green), Dallas Buyers Club, Men Women & Children, Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare, Draft Day, La canzone della vita – Danny Collins (Danny Collins), Una vita da gatto (Nine Lives), Mother’s Day, Wakefield – Nascosto nell’ombra (Wakefield), A Happening of Monumental Proportions, The Tribes of Palos Verdes, Tuo Simon (Love, Simon), Peppermint – L’angelo della vendetta (Peppermint), e tantissime altre.

Jennifer nel corso della sua carriera è stata presentatrice di:

  • Cerimonia degli Academy Awards 2006
  • MTV Video Music Awards 2007
  • Cerimonia degli Academy Awards 2008
  • Cerimonia degli Academy Awards 2013
  • Cerimonia degli Academy Awards 2014
  • Cerimonia degli Academy Awards 2016

Nel dicembre del 2006 Jennifer Garner fonda una casa di produzione cinematografica chiamata Vandalia Films.

Nella vita privata dal 2004 è legata con Ben Affleck e la coppia è genitore di tre figli. Jennifer e Ben il 30 giugno 2015, dopo dieci anni di matrimonio, annunciano la separazione ma per il bene dei figli i due continuano a vivere insieme nella loro casa di Los Angeles. Potete seguire Jennifer sul suo profilo Instagram @jennifer.garner.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.