Le anticipazioni di Io sono Farah per le puntate in onda da lunedì 16 a venerdì 20 febbraio 2026 annunciano una settimana carica di tensione, colpi di scena e rivelazioni sconvolgenti.
Al centro della trama troviamo Farah, Tahir, Behnam e Mehmet, coinvolti in alleanze pericolose, ricatti e decisioni destinate a cambiare per sempre gli equilibri.
Anticipazioni Io sono Farah: le nozze tra Behnam e Farah vengono fermate
Mahmud è pronto a celebrare le nozze tra Behnam e Farah, ma la cerimonia viene bruscamente interrotta da Rahsan, che chiede un periodo di riflessione. La donna ricorda che Farah è stata rapita da Tahir solo poche settimane prima e che il matrimonio non può essere celebrato con tanta fretta.
Mahmud decide così di imporre una separazione temporanea tra i due. Una scelta che manda Behnam su tutte le furie e che apre nuovi sospetti e giochi di potere.
Nel frattempo Tahir è detenuto in Iran, dove rischia di essere torturato da un uomo inviato proprio da Behnam.
Tahir in pericolo, Farah sotto osservazione
Mahmud inizia a sospettare che Farah sia complice di Tahir e che voglia aprire la cassaforte per rubarne il contenuto. Per questo motivo, Behnam decide di concederle maggiore libertà, convinto di poterla controllare meglio osservando i suoi movimenti.
Intanto Mehmet, sconvolto e ubriaco, si presenta a casa di Bade. Disperato perché non riesce a rintracciare Tahir, decide di fermarsi lì nella speranza che Vera o Perihan sappiano dove si trovi Orhan. Chiede a Bade di non rivelare a nessuno di essersi ricordato di avere un fratello, ma la donna ha già raccontato tutto.
Io sono Farah: Tahir fugge dall’Iran e salva un bambino
Colpo di scena: Tahir riesce a fuggire dalla prigionia in Iran e libera anche il bambino tenuto in ostaggio. Parallelamente, Farah minaccia Rahsan: se non scopriranno dove è detenuto Tahir, invierà a Behnam il video compromettente che la ritrae insieme ad Akbar.
Akbar chiede spiegazioni a Mahmud sulla scomparsa di Tahir, ma l’uomo prende tempo, cercando di gestire una situazione sempre più fuori controllo.
Il piano di Farah, Gonul e Bade… e la trappola
Una volta ottenuta la libertà di uscire, Farah raggiunge Gonul e Bade. Le tre donne progettano di impossessarsi del video che le incastra per la morte di Ali Galip, custodito nella cassaforte dell’azienda.
Ma quando Farah trova a terra la catenina di Tahir, capisce immediatamente che si tratta di una trappola e decide di rinunciare al piano, evitando una mossa che potrebbe costarle la vita.
Mehmet sulle tracce di Orhan, Behnam sempre più spietato
Mehmet, sospeso dal servizio, decide di mettersi sulle tracce di Orhan, convinto che attraverso di lui potrà smascherare l’infiltrato nella polizia. Perihan e Vera si incontrano davanti alla casa dove Orhan dovrebbe nascondersi, ma all’interno trovano solo tracce di sangue.
Mehmet, che le ha seguite, entra nell’abitazione e riesce a impossessarsi del cellulare di Orhan, un indizio chiave per la sua indagine.
Nel frattempo Ilyas stringe affari con Behnam ed estorce informazioni all’hacker contattato da Tahir.
Tahir torna dall’Iran: accordo con Mahmud, ma Behnam vuole ucciderlo
Durante una riunione in azienda, Gonul cede le sue azioni a Farah, sotto lo sguardo contrariato di Behnam. A sorpresa compare anche Tahir, appena rientrato dall’Iran, che racconta di aver contrabbandato oro oltre confine grazie ai contatti di Ali Galip.
Mahmud capisce che Tahir può tornare utile, gli propone un accordo e ordina a Behnam di lasciarlo in pace. Ma Behnam è deciso: vuole Tahir morto, a ogni costo.
Anticipazioni Io sono Farah: la madre di Farah è viva
Tahir e Mehmet stringono un patto: Tahir lo aiuterà a ritrovare Orhan, mentre Mehmet farà analizzare alcuni capelli per scoprire se la madre di Farah sia ancora viva.
La risposta è sconvolgente: la madre di Farah è viva ed è stata lei a donare il midollo a Kerim, dato che Behnam non poteva farlo per motivi di salute. Tahir rivela tutto a Farah, che inizia a elaborare un piano per costringere Behnam a far uscire allo scoperto la donna.
Finale di settimana: Behnam ricatta Mehmet
Mahmud decide di dare in sposa Merjan, che crede che il futuro marito sarà Tahir. Farah scopre il piano e avverte subito Tahir del pericolo imminente.
Nel finale di settimana, Behnam tenta l’ultima mossa disperata: costringe Mehmet a uccidere Tahir, sostenendo di avere suo fratello in ostaggio. Per dimostrarglielo, gli consegna un fazzoletto macchiato del sangue di Tahir.






