Il contadino cerca moglie: che cos’è, come funziona, come scrivere per partecipare, orari tv e streaming

330

Il format Il contadino cerca moglie prevede che 8 candidati, di cui un contadino e sette donne, vadano a proporsi al fine di trovare finalmente la propria anima gemella. Non tutti sanno che la vita di campagna è tanto appagante quanto impegnativa, per cui non è sempre così semplice trovare un partner ideale.

Ed è pensando a questo che nasce Il contadino cerca moglie, per consentire proprio a tutti di poter vivere liberamente la propria favola.

Che cos’è e come funziona Il contadino cerca moglie

Il contadino cerca moglie è un reality in onda già dal 6 ottobre 2015, e che vede attualmente alla conduzione Gabriele CorsiSi tratta di un programma televisivo ideato basandosi su un altro reality internazionale chiamato “Farmer Wants a Wife“, ideato da Fremantlemedia Italia per la Fox Networks Group Italy.

La prima edizione del reality/dating show, è andata in onda nel 2001 nel Regno Unito, per poi svilupparsi lentamente in ulteriori 30 Stati, come Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti, godendo ovunque di entusiasmanti ascolti.

Il meccanismo di base risulta essere molto semplice, in quanto i contadini dovranno frequentarsi, e man mano eliminare i pretendenti meno indicati, fino ad arrivare in 3 all’interno della fattoria dove vivranno. Durante questo lasso di tempo le cose non saranno molto semplici, in quanto la donna single di città, dovrà frequentare l’ambiente contadino, imparando a coltivare i campi, dar da mangiare agli animali, pulire le stalle e così via.

Così facendo, il contadino potrà mettere alla prova lo spirito di adattamento delle single, e loro, al contempo, potranno ben capire se quella vita può piacerle oppure no. Durante le varie fasi il contadino eliminerà le pretendenti meno idonee. Prima di arrivare alla scelta finale, il contadino ha la possibilità di invitare una single al di fuori della fattoria, in delle vere e proprie esterne, al fine di approfondire la propria conoscenza.

Come scrivere per partecipare a Il contadino cerca moglie

Il contadino cerca moglie è un format che permette a due persone di cambiare totalmente la propria vita, dando l’opportunità di conoscere la propria anima gemella. Se pensi di essere pronto/a per vivere una nuova entusiasmante avventura all’interno di una fattoria e trovare al contempo l’amore, Il contadino cerca moglie è proprio il programma che fa per te.

E’ possibile inviare una propria candidatura semplicemente compilando il form online, sulla pagina www.fremantle.it/casting-2/. Prima dell’invio della candidatura sarà necessario accertarsi che i casting siano aperti, sempre consultando la medesima pagina.

Orari tv e streaming di Il contadino cerca moglie

Il reality e dating show con alla conduzione Gabriele Corsi, Il contadino cerca moglie, è in onda sul canale NOVE. Le precedenti edizioni, fino al 2018, erano però trasmesse contemporaneamente su FOX e Fox Life, mentre le repliche erano disponibili su TV8.

Laddove vogliate vedere un episodio che vi siete perso, potrete tutti trovarli in modalità streaming On Demand sulla piattaforma a pagamento Discovery+.

Condividi