iFlix: che cos’è, come funziona, come abbonarsi, come disattivare e quanto costa l’abbonamento

180

Tutti conosciamo Netflix come la piattaforma streaming più usata, soprattutto nell’ultimo periodo, ma soltanto in pochi avranno sentito parlare di iFlix, quale piattaforma asiatica, nonché suo rivale. iFlix nasce in Malaysia, ma è già pronta ad affrontare una sfida senza eguali con Netflix, per la conquista del mercato europeo.

Ma Netflix non è rimasto di certo a guardare, incrementando infatti i suoi sforzi per meglio stabilirsi nel continente Asiatico, aumentando i contenuti, ed inserendo prezzi sempre più aggressivi, per mantenere inalterato il suo primato.

iFlix sta però mano a mano diffondendosi, in quanto lo troviamo già disponibile in ben 26 paesi, quali Africa, Medio Oriente e la stessa Asia, offrendo un servizio freemium da 3 dollari al mese; gli utenti raccolti fino ad oggi superano il milione.

Che cos’è e come funziona iFlix?

iFlix è la nuova piattaforma di fattezza Asiatica, grande rivale della piattaforma Netflix, infatti basterà aprirla per rendersi conto della grande somiglianza. iFlix nasce in Malaysia, e l’obiettivo è quello di raggiungere l’intero globo, e quindi anche l’Europa, per un investimento pari a 150 milioni di dollari.

Inutile nascondere che Netflix farebbe bene a stare in guardia, perché il colosso potrebbe essere superato in qualsiasi momento dal nascente iFlix. Ad oggi iFlix è disponibile in Malaysia, Thailandia, Filippine e Sri Lanka, ed oltre ad essere molto somigliante a Netflix, troviamo anche molti film serie tv americane, come ad esempio Friends, Family Guy, American Dad, American Horror Story, Due uomini e mezzo, How I Met Your Mother, Fraiser e Big Bang Theory.

Ci troviamo dunque dinanzi ad una valida alternativa a Netflix, che mira sicuramente all’espansione; basti pensare che attualmente conta già i 9000 iscritti ogni giorno, per un totale di visualizzazioni di 1,5 ore di contenuti. E’ possibile trovare tutte le programmazioni statunitensi in streaming, con una vasta selezione di serie tv britanniche, disponibili anche in lingua originale e con sottotitoli.

Come abbonarsi e come disattivare iFlix

Come accennato, iFlix non è ad oggi disponibile ovunque, per cui in Europa la sua visualizzazione non è poi così semplice. Bisogna prima di tutto dire che iFlix non può essere visualizzato su qualsiasi dispositivo, per cui bisogna possedere:

  • PC
  • Mac
  • iPhone
  • iPad
  • Android
  • Chromecast.

Laddove voleste visualizzarlo sul vostro televisore, si dovrà allora valutare l’acquisto di Chromecast, oppure collegare il computer alla TV HD mediante cavo HDMI. Gli emulatori Android possono risultare molto utili allo scopo, in quanto consentono l’istallazione di molteplici applicazioni su PC e TV, proprio come se steste usando uno smartphone.

Quanto costa l’abbonamento ad iFlix?

iFlix, canale streaming in concorrenza con Netflix, non è ad oggi disponibile ovunque, Stati Uniti e Regno Unito inclusi. La piattaforma la si suole scegliere in quanto valida alternativa alla già nota Netflix, basti pensare alla vasta libreria, che mette a disposizione non poche programmazioni in linea con la sua rivale.

Come detto, per visualizzarne i contenuti, bisogna apportare adeguate modifiche alle proprie apparecchiature, per poi effettuare un’iscrizione con una prova gratuita per un mese, senza dover necessariamente inserire una carta di credito. Laddove si volesse scegliere di effettuare un abbonamento, allora è bene sapere che ogni mese ha un costo di 2 dollari statunitensi. 

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.