Guillermo Mariotto biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

5374

Jesus Guillermo Mariotto stilista e personaggio televisivo venezuelano naturalizzato italiano che negli ultimi anni ricopre il ruolo di giudice all’interno della trasmissione televisiva Ballando con le Stelle condotta da Milly Carlucci, è nato a Caracas il 26 gennaio 1966 sotto il segno zodiacale dell’Acquario, è alto un metro e settantacinque centimetri, pesa circa settanta chili ed ha occhi e capelli castani.

Guillermo nasce da madre venezuelana e padre italiano, laureandosi presso la California College of Arts and Craft di San Francisco. Sin da giovane si appassiona di moda entrando a far parte dell’ufficio stile di Basile, collaborando con vari marchi tra cui Krizia e Dolce e Gabbana.

Guillermo Mariotto biografia: et, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

Nel 1988 gli viene affidata la creazione della maison Gattinoni e nel 1994 diventa direttore creativo della maison: con la morte di Raniero Gattinoni, Mariotto assume la direzione creativa della griffe Gattinoni.

Mariotto cura personalmente le linee del marchio Gattinoni: maglie, camicie da uomo, jeans, prêt-à-porter, accessori, sino al design delle bottiglie di una linea di profumi. Nel 2011 interpreta se stesso nel cinepanettone Vacanze di Natale a Cortina.

Della vita privata di Guillermo si conosce ben poco, in quanto lo stilista tende a tenere la privacy totale: infatti non si sa se sia sposato.

“Credo che l’amore non abbia confini: tutti gli esseri umani, indipendentemente dal loro orientamento sessuale, hanno gli stessi diritti. L’amore eè un diritto irrinunciabile, non puo’ essere negato”

fece sapere Guillermo parlando delle unioni civili. Potete seguire Guillermo sul suo profilo Instagram @guillermomarioto.

Condividi