Gloria Guida biografia: età, altezza, peso, figlia Guendalina, marito Johnny Dorelli e vita privata

7402

Gloria Guida attrice, showgirl ed ex cantante italiana è nata a Merano il 19 novembre 1955 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, è alta un metro e sessantasette centimetri, pesa circa sessanta chili ed ha capelli biondi ed occhi azzurri.

Gloria Guida inizia la carriera alla giovane età di diciassette anni  partecipando alla manifestazione canora Un disco per l’estate con la canzone L’uomo alla donna non può dire no per poi pubblicare un secondo singolo Cuore, fatti onore.

Nel 1974 lascia le vesti di cantante per entrare in quelle di attrice, dove andrà ad interpretare principalmente commedie sexy all’italiana degli anni settanta, nonché altri film prevalentemente a sfondo erotico.

Gloria Guida farà parte di varie pellicole dal 1974 al 1982, come: La ragazzina, La minorenne,Quella età maliziosa, Blue Jeans, La novizia, Peccati di gioventù, La liceale, La casa stregata e tanti altri.

Nel 2009 ritorna a lavorare in televisione nella fiction Fratelli Benvenuti. Nella vita privata è legata dal 1979 a Johnny Dorelli e la coppia è genitore di Guendalina.

“L’ho conosciuto il 5 novembre 1979, e non è stato colpo di fulmine. Col tempo, però, ero sempre più attratta da quest’uomo che, pur appartenendo al mondo dello spettacolo, ne era come estraneo. Un uomo pieno di classe, di talento”

fece sapere l’attrice.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.