Giuseppe e Rita scrivono a C’è posta per te 2022 per recuperare i rapporti con il padre

737

Sabato 12 Febbraio 2022 nella prima serata della rete televisiva Canale 5 è andata in onda la quinta puntata, della nuova stagione televisiva 2022, del programma televisivo C’è posta per Te, condotto da Maria De Filippi.

Giuseppe e Rita scrivono a C’è posta per te per recuperare il rapporto con il padre, che non vedono da circa sette anni. I rapporti tra i due ragazzi e il padre si interrompono nel momento in cui il padre conosce un’altra donna di ventitré anni più giovane, Irene, e decide di iniziare una nuova vita con lei tanto che la coppia nel giro di quattro anni diventa genitore di tre figli.

Giuseppe, dopo aver chiesto un prestito di quindici mila euro al padre, soldi che poi l’uomo gli ha richiesto, è arrivato a un passo dalla causa legale con il padre per questioni legate al denaro. Rita invece ha interrotto i rapporti con il padre dopo che l’uomo si è opposto perché ha battezzato sua figlia in Campania e non a Velletri, dove avrebbe voluto il padre.

“Sono 5 anni che sono orfano di padre. Sei sparito dalla mia vita senza motivo. Da 15 mesi sono diventato padre di una splendida bambina, ho scoperto l’amore puro che si prova per un figlio. Non la lascerei mai sola, tu lo hai fatto. Il rapporto con Irene ti ha cambiato. Sei diventato rancoroso e io non capisco perché. Oggi voglio risposte. Irene, se facesse quello che ha fatto a me alle tue figlie, cosa penseresti?”,

chiede Giuseppe al padre e ad Irene.

“Maria io mi sono sempre prodigato per loro due, ma loro mi cercavano solo per interesse. Se c’erano problemi mi chiamavano, ma non ho mai visto un vero affetto. Lui un lavoro ce l’ha, deve fare buon uso dei soldi che guadagna. Non deve sperperarli e poi venire da papà. Fa la bella vita, cambia macchina ogni sei mesi, gli ho sempre detto di mettere i soldi da parte”,

afferma papà Giovanni.

Dopo tanto battibeccare, Giovanni decide di riabbracciare e riallacciare un rapporto con il figlio.

Condividi