Giuliano Peparini biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

1821

Giuliano Peparini coreografo, regista teatrale e ballerino italiano, è nato a Roma il 3 Gennaio 1973 sotto il segno zodiacale del Capricorno, è alto un metro e settanta centimetri, pesa circa sessanta chili ed ha occhi e capelli castani.

Sin da piccolo Giuliano si avvicina al mondo della danza, Peparini ma dopo non essere stato ammesso alla scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma perché non aveva la forma fisica adeguata, all’età di sedici anni decide di lasciare l’Italia per perfezionarsi all’American Ballet Theatre di New York.

Nel 1990 ottiene il primo ruolo di Marc nella prima edizione italiana del musical A Chorus Line della Compagnia della Rancia. La carriera di Giuliano prende una svolta in Francia, dove intraprende un percorso formativo attoriale.

Durante questi primi anni di carriera, oltre a danzare come ballerino porta in scena nuovi spettacoli.

Le coreografie di Peparini vengono chiamate tableaux (quadri) perché sono pensate come tele al cui interno il regista raffigura balli, grafiche, schermi, scenografie ed effetti speciali.

Insieme alla sorella Veronica Peparini, anch’essa coreografa, hanno collaborato in molte coreografie e progetti di danza.Diversi i programmi televisivi alla quale ha preso parte, come: Sidaction, Amici di Maria De Filippi, La France a un incroyable talent, House Party. Della vita privata del coreografo non si conosce nulla, in quanto tiene molto alla sua privacy. Potete seguire Giuliano sul suo profilo Instagram @giulianopeparini.

Condividi