Giorgio Manetti, ex protagonista di Uomini e Donne, torna a parlare della sua esperienza nel dating show di Maria De Filippi, svelando i motivi per cui non tornerebbe mai a parteciparvi. Dopo la storica relazione con Gemma Galgani, che catturò l’attenzione del pubblico, Manetti ritiene che le dinamiche del programma siano profondamente cambiate nel corso degli anni.
Le parole di Manetti sullo show di Maria De Filippi
In un’intervista a Comingsoon.it, Giorgio Manetti ha spiegato perché non tornerebbe a partecipare a Uomini e Donne: “Credo che siano cambiate le dinamiche. Non vedo più quella stessa atmosfera che c’era ai tempi della mia partecipazione”. L’ex Cavaliere ha inoltre dichiarato che, se dovesse tornare in televisione, lo farebbe solo per condurre un programma tutto suo, simile a Stranamore, dove sarebbe a contatto con persone comuni, lontano dal mondo dei “fenomeni” e degli “pseudo personaggi televisivi”.
Manetti ha anche espressamente sottolineato come, al giorno d’oggi, Uomini e Donne dovrebbe essere rinominato in “Fenomeni e Fenomene” per riflettere meglio la natura dei partecipanti.
Il rifiuto del Gf Vip
Nel 2020, Giorgio Manetti ha rifiutato l’invito a partecipare al Grande Fratello Vip per motivi simili. Il toscano ha spiegato che non si sarebbe sentito a suo agio nel trascorrere mesi a stretto contatto con personaggi del mondo dello spettacolo, da cui si sente distante.
Il sogno della conduzione: il caso di Giulia De Lellis
La voglia di Manetti di condurre una trasmissione non è una novità, ed è un desiderio che ha trovato realizzazione, in parte, in Giulia De Lellis. L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha visto la sua carriera televisiva espandersi ben oltre la partecipazione al programma, diventando opinionista, concorrente di reality e conduttrice di vari programmi, tra cui Love Island Italia su Prime Video nel 2021.
In sintesi, Manetti non rimpiange la sua esperienza a Uomini e Donne, ma ritiene che le attuali dinamiche dello show non siano più in sintonia con la sua visione e il suo modo di fare televisione. La sua ambizione rimane quella di portare in televisione qualcosa di autentico e legato al contatto con il pubblico, piuttosto che con il mondo dei “fenomeni”.