Giampiero Galeazzi biografia: chi era, età, altezza, peso, figli, moglie, malattia e vita privata

2619

Giampiero Galeazzi è stato un telecronista sportivo, conduttore televisivo, giornalista ed ex canottiere italiano, è nato a Roma il 18 Maggio 1946 sotto il segno zodiacale del Toro, è alto un metro e novantadue centimetri, pesa circa novanta chili ed ha occhi e capelli castani.

Noto anche con il soprannome Bisteccone per la sua mole, Giampiero è laureato in statistica e dopo una carriera sportiva, fu assunto dall’emittente RAI come giornalista sportivo, dapprima in radio e poi in televisione. Tantissime le trasmissioni sportive che ha condotto, come: La domenica Sportiva, Dribbling, 90° minuto, Notti Mondiali e tante altre ancora.

Negli ultimi anni Giampiero è assente nel mondo della televisione, ma Domenica 30 Dicembre 2018 ha deciso di prendere parte come ospite all’interno del salotto televisivo Domenica in, condotto da Mara Venier, rendendo pubblica la sua situazione, ovvero di avere il diabete.

“Non ho il Parkinson, ho problemi di diabete. La salute va su e giù, come sulle montagne russe. Ho sbalzi di pressione, gonfiore alle gambe. Quando mi emoziono, mi tremano le mani, ma non sono messo così male. A 72 anni ho anche perso un po’ di chili”,

ha fatto sapere.

Nella vita privata ha una avuto figlia, Susanna Galeazzi, conduttrice del TG5, e un figlio. Il 12 Novembre 2021 si è spento: combatteva da tempo contro una grave forma di diabete.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.