Gemma Galgani biografia: età, altezza, marito e vita privata

2409

Gemma Galgani divenuta personaggio pubblico grazie alla partecipazione al talk show pomeridiano di Canale 5 Uomini e Donne trono over condotto da Maria De Filippi, è nata il 19 Gennaio 1950 sotto il segno zodiacale del Capricorno, è alta 1,68 centimetri ed ha capelli biondi ed occhi castani. Gemma si è diplomata al liceo artistico, ma sin da giovane ha sempre lavorato nel mondo dello spettacolo.

Gemma lavora presso il Teatro Colosseo di Torino come direttrice di sala, ma dal 1969 fino al 1981 ha lavorato per il Teatro Alfieri come direttore e ideatrice del Fiore all’occhiello.

La dama torinese nella sua vita è stata sposata una sola volta e non ha figli. Francesco D’Acqui  risulta essere l’unico marito che la Galgani ha avuto, matrimonio che risale al 23 Dicembre 1972.

“Mi sono sposata una volta sola, il 23 Dicembre 1972. Avevo ventidue anni, mio marito diciannove. Il nostro era stato colpo di fulmine, ero certa di avere trovato l’uomo della mia vita. Lo avevo conosciuto nell’estate 1972 a Moneglia, località di mare in provincia di Genova. Lui è di Genova, eravamo in vacanza, una sera ci conoscemmo per caso, così, come capita in villeggiatura, insieme con altri ragazzi. Iniziammo a chiacchierare e non mi volevo più staccare da lui. Avevo trovato un ragazzo sulla mia stessa lunghezza d’onda. Avevamo una totale affinità e poi era così bello. Fu una follia d’amore e non sono pentita. Ci sposammo presso l’istituto Piccardo. All’interno della scuola c’era una cappella, ci sposammo lì”

racconta Gemma Galgani, ma la felicità non è durata per sempre infatti la coppia si separò dopo sei mesi di matrimonio. Nella vita di Gemma Galgani c’è stato un grande amore che è durato tantissimi anni: il suo gatto Piripicchio, e la sua morte ha provocato in Gemma gran dolore.

Gemma Galgani da ben nove anni siede all’interno della trasmissione Uomini e Donne trono over, grazie alle sorelle che la iscrissero ai casting:

“Anni fa, dopo aver visto le prime due puntate hanno mandato [le sue sorelle] un fax alla redazione con i miei riferimenti. Ricordo ancora quando ricevetti la telefonata degli autori: era il giorno del mio compleanno e, per di più, avevo la febbre a trentanove. Fui presa da euforia, non ci credevo”.

Quattro gli uomini che sono entrati nella vita di Gemma durante la trasmissione Uomini e Donne: il cavaliere Ennio, Remo Proietti, Giorgio Manetti e Marco Firpo.

Intanto Gemma risulta essere uno dei personaggi del talk show più seguiti: sul social Instagram gemma.galgani è seguita da 155 mila followers, mentre sul social Facebook è seguita da oltre 170 mila persone.

Condividi