Gemma Galgani racconta: “ecco perché ho lasciato mio marito”

8840

Gemma Galgani, conosciuta come la dama torinese del parterre femminile del trono over di Uomini e Donne, talk show pomeridiano condotto da Maria De Filippi, continua con la sua autobiografia pubblicata sulla rivista Di Piu diretta da Sandro Mayer.

Gemma Galgani, che da ben otto anni siede all’interno della trasmissione, pian piano è riuscita a crearsi un personaggio, amato e anche odiato dal pubblico di spettatori, passando da un salotto all’altro in tv.

Gemma si è ritagliata uno spazio sul settimanale, parlando della sua vita passata, degli amori e di se stessa. Nel numero in edicola Gemma ha parlato del suo passato e sopratutto dell’ex marito Francesco D’Acqui: l’uomo risulta essere l’unico marito che la Galgani ha avuto, matrimonio che risale al 23 Dicembre 1972.

“Mi sono sposata una volta sola, il 23 Dicembre 1972. Avevo ventidue anni, mio marito diciannove. Il nostro era stato colpo di fulmine, ero certa di avere trovato l’uomo della mia vita. Lo avevo conosciuto nell’estate 1972 a Moneglia, località di mare in provincia di Genova. Lui è di Genova, eravamo in vacanza, una sera ci conoscemmo per caso, così, come capita in villeggiatura, insieme con altri ragazzi. Iniziammo a chiacchierare e non mi volevo più staccare da lui. Avevo trovato un ragazzo sulla mia stessa lunghezza d’onda. Avevamo una totale affinità e poi era così bello. Fu una follia d’amore e non sono pentita. Ci sposammo presso l’istituto Piccardo. All’interno della scuola c’era una cappella, ci sposammo lì”

racconta Gemma Galgani, ma la felicità non è durata per sempre. Sembra proprio che il loro amore fu un fuoco di paglia: a Gemma durante il matrimonio non mancava nulla, visto che Francesco apparteneva ad una famiglia ricca, ma come ben tutti sanno la dama torinese ama il teatro e suo marito non voleva che lei lavorasse e per tale giunse la fine del matrimonio.

“Lui apparteneva ad una famiglia molto ricca, alla Genova bene. Loro ci mantenevano e io avrei potuto fare la mantenuta, però volevo lavorare, essere indipendente, volevo una famiglia con mio marito, ma una famiglia che fosse la mia e non dipendesse da altri. Mio marito era molto condizionato dalla famiglia, ed io mi sentivo in gabbia. Dopo sei mesi di quella vita, dissi a mio marito che me ne andavo: fu doloroso, un fallimento, ma ero determinata. Lasci Genova per tornare a Torino e tornai al mio amato lavoro presso il teatro Alfieri”

fa sapere Gemma Galgani, che dopo la separazione dal marito ha avuto tante altre storie d’amore, ma mai più il matrimonio.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.