Food Advisor: che cos’è, come funziona, come scrivere per partecipare, orari tv e streaming

106

Dal recente debutto su Food Network, canale 33 del digitale terrestre, è stato Food Advisor, quale programma culinario, quale conduzione è affidata allo chef Simone Rugiati

Volto noto del format “Cuochi e fiamme“, Rugiati in questo nuovo format vuole portare in scena in principali meccanismi e consigli per condurre impeccabilmente un locale.

Che cos’è e come funziona Food Advisor?

La prima puntata del format culinario Food Advisor è andata in onda il 29 gennaio 2019, sul canale Food Network Italia. Alla conduzione c’è lo chef Simone Rugiati, il quale, spostandosi per tutta Italia, dovrà scoprire il piatto che meglio rappresenta il luogo in cui si trova.

Porterà poi con sé ben 5 advisor, dall’età, provenienza e professione differente, i quali dovranno dare consigli su quali posti è meglio recarsi per assaggiare le pietanze tipiche. Rugiati avrà poi il compito di supervisionare i vari locali, ed al termine, l’advisor che meglio lo avrà consigliato, si aggiudicherà un premio da 500€, ed il ristorante migliore avrà un bollino d’eccellenza. 

Fino ad ora abbiamo già avuto modo di conoscere i luoghi dove mangiare la migliore cotoletta alla milanese, la più buona pizza napoletana, e la piadina romagnola artigianale per eccellenza.

Come scrivere per partecipare a Food Advisor

Food Advisor è un format televisivo che permette a vari locali, siti in differenti località italiane, di confrontarsi, fino a scoprire chi meglio prepara il piatto della tradizione del posto.

Per quel che riguarda le modalità di partecipazione al programma, non abbiamo ancora ottenuto informazioni molto chiare, per cui l’unico consiglio valido che possiamo darvi, è quello di inviare una email all’indirizzo [email protected] e chiedere in che modo prendervi parte.

Orari tv e streaming di Food Advisor

Come più volte ribadito, Food Advisor è un format televisivo in programmazione su Food Network, canale 33 del digitale terrestre, facente parte del gruppo Discovery Italia. La messa in onda è solitamente prevista il martedì alle ore 21:00.

E’ inoltre possibile rivedere tutte le puntate in replica, in modalità streaming On Demand, sulla piattaforma online Dplay. Abbonandosi a Discovery+ sarà inoltre possibili vedere tutte le puntate in anteprima e senza interruzioni pubblicitarie.

Condividi