Cuochi e Fiamme: che cos’è, come funziona, come scrivere per partecipare, orari tv e streaming

113

Cuochi e fiamme come in molti sapranno, è il noto programma televisivo con alla conduzione lo chef Simone Rugiati, il quale guida 2 concorrenti che dovranno sfidarsi attraverso la realizzazione di piatti particolari e sapori semplici, affinché risulti possibile presentare i propri piatti e portare avanti il proprio nome.

Lo chef Simone Rugiati conduce la sfida, la quale vede concorrenti due partecipanti che si fronteggiano su quattro differenti sfide inerenti alla manualitàpotenzialità, fantasia e consegna delle pietanze.

Che cos’è e come funziona Cuochi e Fiamme?

Il programma televisivo con alla conduzione lo chef Simone Rugiati, dirige gli sfidanti durante ogni gara dando un giudizio a votazioni dei piatti da 1 a 10. Simone Rugiati dirige la sfida, che vede un complesso di giudici costituito dalla food influencer Chiara Maci, dall’attrice Debora Villa e dal giovane gastronomo Lorenzo Sandano.

Si avvale della cooperazione di giudici valorosi:

  • Chiara Maci (1983), food influencer che da anni si occupa di realizzare ricette e dare incitamenti di lifestyle e viaggi
  • Debora Villa (1969), attrice e comica appassionata di cucina
  • Lorenzo Sandano (1991), critico gastronomo che attraverso il suo blog trasmette la sua passione per il cibo, un congiunto di racconti gastronomici

I concorrenti selezionati avranno a disposizione differenti situazioni al fine di presentare le potenzialità proprie. Esporranno i propri piatti e daranno inizio a ricette innovative, utilizzando alimenti particolari e facendo fronte al basso tempo a disposizione.

Come scrivere per partecipare a Cuochi e fiamme

É possibile effettuare la partecipazione al programma televisivo compilando il form presente sulla pagina ufficiale di Magnolia TV.

É opportuno dunque, affinché risulti possibile finire l’iscrizione, inserire i propri dati personali, e dunque:

  • informazioni personali
  • recapito telefonico
  • email attiva
  • 2 foto (di dimensione non maggiore ai 5 MB)

É inoltre possibile allegare una breve presentazione oppure un video presentazione spiegando le motivazioni che vi spingono a partecipare al programma ed inoltrarlo, scrivendo a [email protected].

Laddove non foste pratici con la tecnologia, è possibile telefonare al numero 06 45420383, lasciando un messaggio in segreteria. Sarete poi contattati dalla redazione nel caso in cui doveste risultare selezionati, dando informazioni in merito alla partecipazione al programma culinario.

Orari tv e streaming di Cuochi e Fiamme

Come precedentemente accennato, Cuochi e Fiamme va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 12, su Food Network (canale 33 del digitale terrestre). É possibile la visione della replica dell’episodio su La7 il giorno seguente la diretta.

Laddove non riusciste a seguire neppure il programma sul canale 33 del digitale terrestre, allora non bisogna disperare, in quanto i contenuti di La7 vengono trasmessi in diretta streaming mediante PC/Mac piuttosto che da Smartphone e Tablet entrando nella sezione del programma.

Condividi