Federico Mello biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, libri, Instagram e vita privata

340

Federico Mello giornalista, autore e scrittore, è nato a Lecce nel 1977, altezza e peso non disponibile ed ha occhi occhi castani e capigliatura pelata.

Dopo la laurea in Storia Contemporanea all’Università di Bologna con una tesi sui primissimi usi della rete web per la propaganda politica, si trasferisce a Roma per lavorare ad Annozero con Michele Santoro.

Federico ha lavorato per diversi programmi televisivi tra cui: Michele Santoro, al “Fatto Quotidiano“, a Ballarò su Rai3, è stato autore del programma radiofonico Un giorno da Pecora.

Ha scritto numerosi libri sui temi dei rapporti tra Internet e populismo e sulle insidie delle tecnologie social. Nel gennaio 2021 è uscito il suo primo romanzo storico. Tra le tante pubblicazioni citiamo: L’Italia spiegata a mio nonno (Mondadori, 2007); Il lato oscuro delle stelle (Imprimatur, 2013); La viralità del male (Baldini & Castoldi, 2017); il Lato oscuro di Facebook (Imprimatur, 2018); Compagni! Il romanzo del congresso di Livorno (Utet, 2021).

Nella vita privata è papà e potete seguirlo sul suo profilo Instagram.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.