Michele Santoro biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

1401

Michele Santoro giornalista, conduttore televisivo, autore televisivo, produttore televisivo, opinion leader, è nato a Salerno il 2 luglio 1951 sotto il segno zodiacale del Cancro, altezza e peso non disponibile, ed ha occhi castani e capelli grigi.

Michele si è laureato in filosofia presso l’Università degli Studi di Salerno, ed ha intrapreso la carriera nel mondo del giornalismo verso il 1975. Collaborò con diverse testate, come L’Unità, Il Mattino ed Epoca.

Nel 1982 giunge in Rai, e nel corso della sua carriera è stato autore e conduttore di vari programmi come Samarcanda, Il rosso e il nero, Tempo Reale, Il raggio verde, Annozero,
Raiperunanotte, Tutti in piedi!, Servizio pubblico, Italia, M e tante altre.

La popolarità arriva in TV con il programma RAI Samarcanda, dove dal 1987 al 1992 racconta l’Italia delle stragi mafiose e dello scandalo di tangentopoli. Nel 2004 è eletto europarlamentare nelle liste dell’Ulivo, ruolo che lascia l’anno successivo per occuparsi nuovamente di televisione.

Inoltre Michele Santoro ha pubblicato diversi libri, come: Oltre Samarcanda (Ed. Sperling & Kupfer) e nel Michele chi? (Ed. Baldini e Castoldi).

Nella vita privata Michele Santoro è stato sposato due volte: le prime nozze con Tonia Cardinale, durate dodici anni, e dalla quale è nata la figlia Luna. Nel 1997 convola a nozze con Sanja Podgajski.

 

Condividi