Fabrizio Moro biografia: età, altezza, figli e vita privata

148

Fabrizio Moro cantante e musicista italiano, nome d’arte di Fabrizio Mobrici  è nato a Roma nel quartiere San Basilio il 9 aprile 1975, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Fabrizio è alto 1 metro e 84 centimetri, ed ha capelli ed occhi castani.

Fabrizio Moro: tutto sulla vita privata

Il cantante nasce da genitori calabresi di Vibo Valentia, ed ha studiato all’Istituto per la cinematografia e la televisione Roberto Rossellini. Successivamente insieme alla sua famiglia, Fabrizio si trasferisce a Sant’Angelo Romano. Sin da piccolo il cantante si è avvicinato al mondo della musica esibendosi con numerose giovani band in locali e pub.

Nel 1996 Fabrizio pubblica il suo primo singolo Per tutta un’altra destinazione. Nel 2000 partecipa al Festival della canzone Italiana nella categoria nuove proposte, classificandosi al tredicesimo posto con il brano Un giorno senza fine. L’apice del successo giunge nel 2007 quando partecipa alla 57ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “Pensa” nella sezione nuove proposte, riuscendo a vincere la competizione ed aggiudicandosi anche il Premio Mia Martini della Critica.

Per Fabrizio dopo la vittoria è stata tutta una scalata e in ventun anni di carriera musicale, conta: 11 album pubblicati, di cui nove di album di inediti, un album dal vivo, un album raccolta e 22 singoli, ottenendo poi sei dischi di platino e tre dischi d’oro.

“Le sue canzoni sono una serie di fotografie, di immagini in sequenza, di disagi quotidiani, di vicende soprattutto autobiografiche, per raccontare a suo modo nient’altro che la vita”,

si legge sul sito ufficiale del cantante. Fabrizio entra a far parte anche della scuola Amici di Maria De Filippi nella quindicesima edizione, come insegnante di canto.

Fabrizio Moro è papà di due figli avuti dalla compagna Giada: Libero nato il 17 Agosto 2009 e Anita nel Settembre 2013.

Condividi