Fabrizio Corona biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

372

Fabrizio Maria Corona personaggio televisivo italiano, è nato a Catania il 29 marzo 1974 sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alto un metro e ottantaquattro centimetri, pesa circa settanta chili ed ha occhi e capelli castani.

Fabrizio nasce in una famiglia di giornalisti: i genitori sono Vittorio e Gabriella Previtera, mentre lo zio Puccio era giornalista parlamentare. Fabrizio non è figlio unico: ha due fratelli, Francesco e Federico. Fabrizio non ha mai nascosto di aver preso la patente di guida, comperandola con dei soldi vinti al Casinò.

Nel 1998 Fabrizio incontra l’agente dei VIP Lele Mora, con la quale inizia una collaborazione. Fabrizio nel 2001 a Milano fonda quindi la Corona’s, agenzia fotografica che fallirà il 9 dicembre 2008. Fabrizio è noto al mondo dello spettacolo con il nome “Re dei Paparazzi”.

Corona è noto anche per le sue attività come personaggio televisivo, attore e cantante. Infatti a preso parte alle trasmissioni: La fattoria, Il testimone, Libertà di parola.

Il 27 ottobre 2009 il PM di Milano Frank Di Maio chiede una condanna a 7 anni e due mesi di reclusione per Fabrizio Corona, accusato di estorsione e tentata estorsione per presunti fotoricatti ai danni di alcuni vip.

Un altro procedimento penale, il 12 marzo 2010, viene condannato a 3 anni e quattro mesi di reclusione in primo grado dal Tribunale di Torino per aver ricattato il calciatore della Juventus David Trezeguet.

Il 24 marzo 2009, è stato iscritto nel registro degli indagati per bancarotta fraudolenta ed evasione fiscale. Nel corso degli anni Fabrizio è stato rinchiuso e scarcerato diverse volte.

Nella vita sentimentale  nel 2001 convola a nozze con la top model Nina Morić, e il 7 agosto 2002 la coppia diventa genitore di Carlos Maria. Il matrimonio tra Nina e Fabrizio nel 2007 giunge al termine.

Fabrizio ha poi avuto una relazione con la showgirl Belen Rodriguez durata dal 2009 al 2012. Dal 2015 al 2018 è stato legato sentimentalmente alla cantante de Le Donatella Silvia Provvedi. Potete seguire Fabrizio sul suo profilo Instagram @fabriziocoronareal.

Condividi