Fabio Fazio biografia: età, altezza, peso, figli, moglie, Instagram e vita privata

101

Fabio Fazio conduttore televisivo, autore televisivo, imitatore, scrittore e produttore televisivo italiano, è nato a Savona il 30 novembre 1964 sotto il segno zodiacale del Sagittario, è alto un metro e settantasei centimetri, peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Fabio Fazio ha conseguito la maturità classica presso il Liceo “Gabriello Chiabrera” di Savona nel 1983 e di seguito la laurea in Lettere all’Università di Genova con una tesi sugli elementi letterari nei testi dei cantautori italiani.

La carriera fi Fabio ha inizio nel 1982, dove debutta in radio come imitatore nel programma Rai Black out. Nel corso della sua carriera ha condotto tantissime trasmissioni televisive, come: Banana Split, Mi manda Lubrano, Fantastico Bis, Saint Vincent 1991, BravoGrazie, Diritto di replica, Porca miseria, T’amo TV, Quelli che il calcio, DopoFestival, Per Atlanta sempre dritto, Anima mia, Sanremo Giovani, Tutti in una notte, L’ultimo valzer, Festival di Sanremo, Faber – Amico fragile…, Prima serata, Che tempo che fa, Vieni via con me, Andrea Bocelli – One night in Central Park, Quello che (non) ho, Che fuori tempo che fa, Viva il 25 aprile!, Techetechetè, Ligabue – Giro del mondo da Tokyo a Campovolo, Quasi quasi… Rischiatutto – Prova pulsante, Rischiatutto, FalconeeBorsellino, Che tempo che farà e tante altre.

Per ben quattro volte ha condotto il Festival di Sanremo, venendo affiancato dalla collega Luciana Littizzetto che nel corso degli anni fa coppia fissa con Fabio.

Nella vita privata nel 1994 convola a nozze con Gioia Selis e la coppia è genitore di due figli: Michele nato nel 2004 e Caterina nata nel 2009. Potete seguire Fabio sul suo profilo Instagram fab.fazio.

Condividi