Ethan Mbappé biografia: chi è, età, altezza, peso, carriera, fidanzata, Instagram e vita privata

8

Ethan Mbappé Lottin calciatore, è cresciuto in una famiglia legata al calcio. Nato il 29 dicembre 2006 a Montreuil, Seine-Saint-Denis, è alto un metro e settantasei centimetri, peso non disponibile.

Suo fratello Kylian e il fratello adottivo Jirès Kembo Ekoko hanno entrambi intrapreso una carriera professionistica nel calcio. La madre di Mbappé è di origine algerina, mentre suo padre è camerunese.

Carriera

Ethan ha seguito le orme dei suoi fratelli maggiori unendosi alla squadra locale dell’AS Bondy nel 2015. Dopo due anni con l’AS Bondy, si è trasferito al Paris Saint-Germain (PSG) nel 2017, seguendo le orme di suo fratello Kylian.

Ha segnato il suo debutto con la squadra Under 12. Nel giugno 2021, ha firmato un nuovo contratto triennale con il PSG. Ha fatto il suo debutto con la squadra senior del club nel dicembre 2022, all’età di 15 anni, in un’amichevole vinta 2-1 contro il Paris FC. È stato incluso nella squadra ufficiale del PSG nel settembre 2023, debuttando come sostituto nella Ligue 1 contro il Metz.

Carriera Internazionale

Nel novembre 2021, Mbappé è stato convocato nella nazionale Under 16 della Francia.

Stile di Gioco

A differenza di suo fratello Kylian, noto per il suo ritmo fulmineo come attaccante, Ethan è un centrocampista mancino con una tecnica raffinata.

Vita Privata

Nel gennaio 2022, Mbappé è stato coinvolto in un incidente stradale minore, quando l’auto su cui si trovava è stata investita da un guidatore ubriaco. Fortunatamente, non ha riportato ferite gravi.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.