Enrico Silvestrin biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

1281

Enrico Silvestrin attore, conduttore radiofonico e conduttore televisivo italiano, è nato a Roma il 30 Maggio 1972 sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alto un metro e settantacinque centimetri, pesa circa settanta chili ed ha occhi e capelli castani.

Enrico è figlio di Luigi, architetto veneto, e di Luigia Mangano, arredatrice siciliana. Inoltre l’attore è nipote per parte materna di Peppino De Filippo e cugino del calciatore Aldo Bet.

L’attore si è diplomato presso il Liceo Orazio di Roma e successivamente si è iscritto al corso di Laurea in Lettere dell’Università di Roma La Sapienza ma non ha portato al termine gli studi. Enrico nel 1992 esordisce sullo schermo interpretando un piccolo ruolo nel film Le amiche del cuore, per la regia di Michele Placido.

Nel 1994 si trasferisce in Inghilterra divenendo poi il primo VJ italiano e sopratutto uno dei volti di MTV Europe. Tante le serie televisive che l’hanno visto recitare, come per esempio: La notte breve, L’ispettore Coliandro, Distretto di Polizia 6,Distretto di Polizia 7, Distretto di Polizia 8,Crimini bianchi, Havana Film Project, Idelitti del cuoco, 6 passi nel giallo.

Non solo tv nella carriera di Enrico ma anche cinema, come le pellicole: Come te nessuno mai, Il gioco, Ricordati di me, Che ne sarà di noi, Piano 17, Il bosco fuori,AmeriQua, Treddì – Una notte agli studios, Universitari – Molto più che amici.

Nella vita sentimentale è papà di Gianmarco nato l’8 ottobre 2011 dalla relazione con Emanuela Familiari. Potete seguire Enrico sul suo profilo Instagram @enricosilvestrinofficial.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.