Enrico Nigiotti biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

1772

Enrico Nigiotti cantautore e musicista italiano è nato a Livorno l’11 Giugno 1987 sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alto un metro e ottantadue centimetri, pesa circa settantotto chili ed ha occhi e capelli castani.

Enrico fin da bambino coltiva la passione per la musica blues ereditata dal padre Stefano. All’età di sedici anni inizia a scrivere canzoni, e nel 2008 debutta con il singolo Addio. Nel 2009 partecipa alla nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Nel febbraio 2010, durante il serale, si ritrova al ballottaggio con la fidanzata Elena D’Amario e decide di autoeliminarsi.

Con il brano Qualcosa da decidere, viene selezionato per partecipare al Festival di Sanremo 2015 nella sezione “Nuove proposte”, classificandosi al terzo posto. Nel 2017 prende parte all’undicesima edizione di X Factor con il brano inedito L’amore è, arrivando in finale ma si classifica terzo. A marzo 2018 pubblica il singolo Nel silenzio di mille parole.

Nel 2019 prende parte alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo condotto da Claudio Baglioni, con il brano Nonno Hollywood. Nella vita sentimentale non è sposato, non ha figli e potete seguirlo sul suo profilo Instagram @enriconigiotti.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.