Emma Quartullo biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito, Instagram e vita privata

1145

Emma Quartullo figlia dell’attrice Elena Sofia Ricci, è nata nel 1994, altezza e peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.

Emma Quartullo si è diplomata al Liceo Classico, poi si è laureata all’Università di Roma Tre, nel corso di studi Discipline delle arti della musica e dello spettacolo (DAMS). Durante il suo percorso di studi ha frequentato anche l’Universidad Complutense de Madrid nell’ambito del progetto Erasmus.

Emma sta seguendo le orme della madre, e per tale è appassionata di recitazione tanto da intraprenderne gli studi.

Dopo aver collaborato a cortometraggi come “Il dio degli uomini è un barbone” e “Zebra” di Cristiano Ciliberti, nel 2017 ha interpretato un piccolo ruolo nel decimo episodio della serie tv Don Matteo 11.

Nel 2020 giunge nella fiction televisiva “Vivi e lascia vivere“, interpretando la giovane mamma Elena.

“Emma interpreta il mio personaggio da ragazza: pensarla in questo ruolo mi diverte e mi emoziona. Pappi Corsicato, il regista della fiction, dopo averla vista sul set, mi ha detto che dovevo farmi spiegare da lei come rappresentare il mio personaggio, perché secondo lui Emma lo aveva centrato. E lei, dopo questa esperienza, mi ha confidato che finalmente capiva il mio lavoro e l’impegno che richiede”,

dichiarò Elena Sofia Ricci al settimanale Oggi. Nella vita privata non risulta sposata e potete seguirla sul suo profilo Instagram @emmascalzona.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.