Elena Santarelli showgirl e autrice del libro “Una mamma lo sa” dove ha raccontato il percorso affrontato insieme al figlio Giacomo che si ammalò di tumore cerebrale, in un intervista rilasciata al “Settimanale F“, fa sapere che anch’essa si è sottoposta a dei controlli temendo di avere un cancro.
La showgirl fa sapere che dopo un periodo non sereno, ad oggi il figlio Giacomo è in buona salute e dovrà sottoporsi a dei controlli periodici.
“Chi ti dice di lasciarsi tutto alle spalle non sa di che cosa sta parlando, non ha vissuto la malattia. Ripercorrere alcune vicende mi ha fatto male, per questo, e non mi vergogno a dirlo, sto seguendo una terapia psicologica. Si chiama “Emdr” e si basa sul movimento degli occhi tra la psicoterapeuta e il paziente per elaborare il dolore. Questa tecnica ha aiutato anche Giacomo. (…) Quando Giacomo era sotto terapia, volevo fare tutto da sola, mi sentivo Wonder Woman. Il mio unico pensiero era andare avanti, sembravo dopata. Poi c’è stato il crollo e ho capito di aver bisogno di aiuto”,
racconta Elena Santarelli.
Elena Santarelli ha temuto di avere un cancro
Nel corso dell’intervista, Elena Santarelli racconta che anch’essa ha temuto di avere un tumore. Appena nove giorni prima della diagnosi del figlio, Elena si sottopose ad una biopsia per un possibile tumore:
“Ero stata operata per una coxartrosi. L’operazione era andata bene, ma il dottore mi disse che aveva trovato un tessuto che lo preoccupava, e quindi mi fecero una biopsia per capire se si trattava di una massa benigna o maligna (…) Se avessi dovuto fare il percorso di Giacomo non avrei avuto la sua forza e il suo coraggio”,
racconta.