Dolce Quiz: che cos’è, come funziona, come scrivere per partecipare, orari tv e streaming

101

Dolce Quiz è una sorta di “gioco da tavola”, che vede alla conduzione il celeberrimo Alessandro GrecoIl programma risulta essere proprio un quiz a premi, quale scopo è quello di far divertire il pubblico amante della pasticceria.

Ogni puntata vedrà in sfida due coppie composte cadauna da vip amanti dei dolci, i quali potranno portare con sé un familiare od amico. Prima dell’inizio della puntata, a casa dei vip giungerà una sweet box, all’interno della quale troveranno diversi ingredienti con cui preparare un dolce a loro piacere.

Ad assaggiare saranno il Maestro Knam e sua moglie Alessandra Mion, i quali daranno anche un punteggio e decreteranno il vincitore.

Che cos’è e come funziona Dolce Quiz

Alla conduzione del programma Dolce Quiz troviamo la simpatia di Alessandro Greco, che ricordiamo di aver recentemente visto nei panni di “Mastino Napoletano” ne “Il Cantante Mascherato”.

Dolce Quiz è stato momentaneamente strutturato in sei puntate, all’interno delle quali si vedranno sfidare ben 2 coppie composte da un vip che ama la pasticceria, accompagnato da un parente od amico.

Prima che inizi la sfida in tv, alla coppia viene recapitata a casa una sweet box, la quale conterrà degli ingredienti con i quali i 2 dovranno preparare un dolce di loro piacere. Alla fine del gioco, questo dolce dovrà essere assaggiato e dunque giudicato dal Maestro Ernst Knam, insieme alla sua dolce metà Alessandra Mion, o Frau Knam. Questi daranno un punteggio, decretando quale coppia ha cucinato un dolce migliore.

Durante ogni puntata, il Maestro Knam dovrà portare con sé una sua creazione, la quale potrà essere assaggiata dagli sfidanti soltanto se questi risponderanno correttamente a delle domande. La coppia che alla fine sarà decretata vincitrice, avrà accesso ad una mega abbuffata di dolci, nonché al Knam d’Or, quale monumentale creazione dello stesso Knam.

Come scrivere per partecipare a Dolce Quiz

Come visto, a prendere parte al quiz Dolce Quiz saranno soltanto personaggi vip accompagnati da un loro parente oppure da un amico. Motivo per cui non tutti potranno parteciparvi, e ciò che resta da fare è godersi lo spettacolo standosene comodamente seduti in casa propria.

Vedremo durante le puntate la bravura del Maestro Ernst Knam cimentarsi in sue creazioni cioccolatose, accompagnato dalla consorte Alessandra Mion. Tra i presenti troveremo anche il Wine expert Filippo Bartolotta, il quale avrà il compito di porre ai partecipanti delle domande proprio inerenti al vino. Tra i probabili concorrenti della prima stagione potremo inoltre trovare Claudio Guerrini ed Alessia Bertolotto, nonché Samuel Peron.

Orari tv e streaming di Dolce Quiz

Il debutto di Dolce Quiz è avvenuto sabato 16 ottobre 2021 alle ore 12:00 su Rai 2. L’esordio era stato però prefissato per il febbraio 2021, per poi slittare al termine di marzo, fino ad arrivare all’autunno e quindi al 16 ottobre.

Laddove si voglia rivivere qualche episodio in streaming, basta semplicemente recarsi su RaiPlaydove lo si troverà disponibile On Demand.

Condividi