Djimon Hounsou chi è? Biografia, età, altezza, peso, carriera, figli, moglie, Instagram e vita privata

5

Djimon Gaston Hounsou, nato a Cotonou il 24 aprile 1964, altezza e peso non disponibile, è un attore e modello beninese naturalizzato statunitense.

Ha ottenuto due nomination all’Oscar come miglior attore non protagonista per i film “In America – Il sogno che non c’era” e “Blood Diamond – Diamanti di sangue”.

La vita di Djimon Hounsou è una storia di riscatto sociale: emigrato dall’Africa senza risorse, a Parigi ha trovato successo come modello. Negli anni ’90, appare in video musicali di artisti come Paula Abdul e Janet Jackson. Il suo debutto cinematografico avviene nel 1990 con “Without You I’m Nothing”. Tra i ruoli più significativi della sua carriera, quello di Joseph Cinque in “Amistad” di Steven Spielberg e Juba in “Il gladiatore”.

Hounsou ha anche recitato in pellicole epiche come “Le quattro piume” e “Constantine”. Nel 2004, ha ricevuto una nomination all’Oscar per “In America – Il sogno che non c’era”. Nel 2007, è stato nuovamente candidato agli Oscar per “Blood Diamond – Diamanti di sangue”.

Oltre alla sua carriera cinematografica, Hounsou è noto per la sua bellezza, essendo stato votato come l’uomo di colore più bello del mondo in un sondaggio televisivo americano nel 2007. È anche un appassionato di sport, praticando basketball, tennis e taekwondo.

Negli anni successivi, ha recitato in una varietà di film, tra cui “Push” nel 2009, “Guardiani della Galassia” nel 2014 e “Fast & Furious 7” nel 2015. Nel 2023, ha interpretato il Generale Titus nel film “Rebel Moon” diretto da Zack Snyder.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.