Dario Ballantini biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

0

Dario Ballantini imitatore, attore e pittore italiano, è nato a Livorno il 13 Ottobre 1964 sotto il segno zodiacale della Bilancia, altezza e peso non disponibile, ed ha occhi azzurri e capelli castani.

Dario si diploma presso il Liceo scientifico sperimentale, dove frequenta l’indirizzo artistico. Dario esordisce nel mondo del cabaret, formando il duo Le Cornacchie insieme al compagno di banco Stefano Ceselli, giungendo dritti nella trasmissione televisiva “Ciao Gente” condotta su Canale 5 da Corrado.

Dario è noto al grande pubblico per la collaborazione con il programma televisivo Striscia la notizia,  interpretando sempre con maggiore maestria diversi volti noti del mondo dello spettacolo, passando con disinvoltura da Fo a Gianni Morandi, da Vittorio Cecchi Gori a Ignazio La Russa, dallo stilista Valentino a Vasco Rossi, da Valentino Rossi a Nanni Moretti, da Gino Paoli a Luca Cordero di Montezemolo, da Franco Marini a Michela Vittoria Brambilla, da Tony Renis a Vittorio Emanuele di Savoia, e tanti altri ancora.

Nel 2001 realizza una mostra presso la Galleria Ghelfi di Verona curata da Giancarlo Vigorelli, in seguito la mostra farà tappa a Genova e Milano. Dario Ballantini si è dedicato da sempre, e con successo, alla pittura, esponendo le sue opere in mostre personali e collettive.

Nella vita privata è stato sposato con Cristina e la coppia è genitore di due figli: Ilaria e Nedo. Inoltre Dario è genitore di un’altro figlio, nato dal legame con Eleonora Giaiotto. Potete seguire Dario sul suo profilo Instagram @darioballantini_official.

Condividi