Daniela Montinaro chef è nata nel 1962 nel Salento, altezza e peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani.
- È titolare del ristorante “Le macàre” di Alezio (LE)
- Potete seguire le sue ricette su FoodNetwork
Fin da giovane ha sviluppato una passione per la cucina. Inizialmente, i dolci erano la sua grande passione, e grazie al sostegno della madre ha continuato a perfezionare le sue abilità culinarie sin dall’infanzia.
Con il tempo, Daniela si è specializzata nella creazione di una cucina identitaria di alta qualità. Ha aperto il ristorante “Le Macàre” ad Alezio, in provincia di Lecce, gestito in modo familiare e che ricrea un ambiente accogliente e autentico. Il ristorante offre piatti curati in ogni dettaglio, richiamando la figura della “macara”, la strega della mitologia popolare salentina.
Dal 2021, Daniela è la conduttrice di “Una macara ai fornelli”, un programma di Food Network dedicato alla tradizione gastronomica pugliese. Il programma si concentra sulla semplicità e la magia della cucina del sud Italia.
Daniela gestisce il suo ristorante Le Macarè insieme alla figlia Stella, e il loro piatto più rappresentativo è il pane e olio, simbolo di qualità e semplicità. Sono esperte degustatrici di olii e offrono corsi e una vasta selezione di oli nella loro carta.
Nella vita privata è sposata ed è mamma. Potete seguirla sul suo profilo oficial Instagram.