Come fare pupazzo di neve con bicchieri di plastica

7843

E l’idea piu bella, dopo il finto camino di cartone,  che io abbia mai visto fare in occasione delle feste natalizie: pupazzo di neve con bicchieri di plastica.

Il pupazzo di neve realizzato con i bicchieri di plastica è una carinissima idea da realizzare per le feste natalizie, sopratutto per chi in casa ha bambini e può invogliare anche loro nella realizzazione 🙂  Con poco materiale e spendendo pochissimi euro, potete realizzare un qualcosa che rallegrerà i vostri bambini.

Cosa occorre:

  • 200 bicchieri di plastica ( suddivisi in grandi e piccoli)
  • spillatrice o colla a caldo
  • cartoncino nero
  • cartoncino arancione
  • forbici

Procedimento

Immagine facebook natale
Immagine facebook natale
  1. Formate un cerchio attaccando, con l’aiuto della spillatrice, i bicchieri grandi uno accanto all’altro, sino a formare un cerchio chiuso. Formate otto cerchi chiusi che adagerete uno sopra l’altro formando così la prima palla del pupazzo di neve, che sarebbe la parte di sotto. Ricordatevi che man mano che salirete di grado del corpo i bicchieri andranno a diminuire.
  2. Sia per il corpo, sia per il viso, iniziate componendo un cerchio più grande che rappresenterà il centro del pancione e del capo, quindi poi fate altri quattro cerchi più piccoli da porre nella base, e altri quattro per il sopra. Uguale procedimento (1) lo utilizzerete per realizzare il capo con i bicchierini piccoli.
  3. Su di un cartoncino nero ricavate nove cerchietti neri: due per gli occhi, due per i bottoni e cinque per la bocca. Mentre per il naso utilizzate un cartoncino arancione nella quale ricaverete un piccolo cono, da utilizzare come naso. Per completare l’opera, potete mettere al pupazzo una sciarpa colorata ed un vecchio cappello (eventualmente creandolo con il cartoncino).
  4. Inserite una piccola lucina al di sotto del pupazzo di neve 🙂 creando l’effetto illuminato. Adagiate la lucina al di sotto e ben posizionata al centro del pupazzo.
Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.