Come fare biscotti orsetti con cuore

570

Dopo avervi proposto la ricetta degli snack orsetti con mandorla, quest’oggi vi lascio la versione dolce: biscotti orsetti di pasta frolla con cuore.

I biscotti orsetti con cuore sono dei deliziosi biscottini realizzati con pasta frolla e decorati con un cuoricino di pasta di zucchero. Questi biscottini sono molto semplici da realizzare e li potete preparare per qualsiasi occasione: feste, buffet e anche per la festa degli innamorati, cioè San Valentino.

Per realizzare i biscotti orsetti con cuore ci occorre:

PROCEDIMENTO

Per prima cosa realizzate la pasta frolla in casa ( qui la ricetta), oppure utilizzate quella già pronta che trovate nel banco frigo dei supermercati,  dopo averla fatta riposare su di un piano di lavoro stendete la pasta sino ad ottenere una sfoglia sottile. Con l’aiuto di un taglia pasta a forma di orsetto ricavate dalla stesa tanti orsetti di pasta frolla.

Adagiate gli orsetti di pasta frolla su una teglia ricoperta da carta forno, e cuoceteli in forno a 180°per 15 minuti, finché non risulteranno ben dorati. Una volta cotti lasciateli raffreddare.

Realizzate la pasta di zucchero (qui la ricetta) e aggiungete all’interno una fialetta di colorante alimentare rossa, così da dargli colore e con l’aiuto di una tagliapasta a forma di cuore ricavate tanti cuoricini.

Adagiate ogni cuoricino al centro di ogni biscottino, facendolo aderire con una punta di nutella o crema 🙂

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.