Come fare biscotti gufo di frolla

3916

Se state cercando una ricetta dolce, che non richieda molto tempo di preparazione, ma che piaccia sopratutto ai vostri bambini, ecco la ricetta giusta che fa per voi: biscotti gufo di frolla. I biscotti gufo di frolla sono dei particolari e scenografici biscotti, che grazie alla particolarità di preparazione rappresentano il volto del gufo. I biscotti gufo sono realizzabili in meno di trenta minuti e potete optare anche nell’utilizzare la pasta frolla pronta. Di seguito vi riporto al ricetta:

Ingredienti

Procedimento

Fonte foto: resimbul.com
Fonte foto: resimbul.com

Realizzate la ricetta della pasta frolla ( clicca qui per la ricetta), oppure utilizzate quella già pronta, che trovate nel banco frigo del supermercato. Su di un piano di lavoro infarinato stendete la pasta frolla e con un taglia biscotti tondo ricavate dalla stesa tanti cerchietti. Con un tagliapasta dal foro piu piccolo ricavate altri cerchietti che ci occorreranno per creare gli occhi del gufo.

Sistemate i cerchietti grandi di frolla su una teglia da forno ricoperta di carta da forno, adagiate su ogni cerchio due piccolini così da creare gli occhi e al centro dei due occhi ponete una goccia di cioccolato e la mezza mandorla al centro così da creare il naso. Effettuate con il coltello sei taglietti sul fondo del biscotto così da creare le zampe del gufo. Cuocete i biscotti a 180° per circa 5-7 minuti avendo cura di coprire la superficie con un foglio di carta da forno per evitare che i biscotti prendano troppo colore.

 

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.