Tra i protagonisti più discussi de Il Collegio 9 c’è Raoul Pignataro, ragazzo di 17 anni originario di Presicce-Acquarica (Lecce). Raoul vive con la mamma, a cui è molto legato, ma il suo carattere è tutt’altro che quello di un “bravo ragazzo modello”.
Percorso scolastico e carattere ribelle
Raoul è un ragazzo introverso, impulsivo e poco incline a seguire le regole. Confessa senza filtri il suo difficile rapporto con la scuola: “Ho fatto 94 assenze al primo anno di liceo linguistico e l’ho ripetuto”. Questa sua ribellione scolastica lo rende uno dei concorrenti più autentici e potenzialmente turbolenti del programma.
Passioni e interessi di Raoul Pignataro
Nonostante il carattere forte, Raoul ha passioni molto originali e profonde: è appassionato di moto, moda, tattoo e piercing, ma soprattutto di ballo, in particolare la bachata, che pratica settimanalmente con la mamma. Questo hobby rivela un lato più sensibile e romantico, nascosto dietro il suo sguardo deciso e gli atteggiamenti da “ribelle”.
Vita sociale e social media
I suoi occhi azzurri intensi sono già diventati un vero e proprio simbolo sui social, attirando molta attenzione. Raoul sa di piacere e scherza sul suo modo di conquistare: “Mantenere lo sguardo visivo, catturarle, e poi il gioco è fatto”.
Su Instagram è presente come @raawraoul.
Vita sentimentale
Raoul non ha rivelato dettagli sulla sua situazione sentimentale, ma il suo fascino e il carattere carismatico lo rendono uno dei concorrenti più interessanti da seguire in questa nuova edizione.