Catherine Zeta Jones biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito, carriera, Instagram e vita privata

812

Catherine Zeta Jones è un’attrice, ballerina e cantante britannica, nata il 25 settembre 1969 a Swansea (Regno Unito), è alta un metro e settanta centimetri, peso non disponibile ed ha occhi castani e capelli castani.

Nata da padre gallese e madre irlandese, Catherine ha due fratelli.

Dal 1998 a oggi, è stata ripetutamente considerata da riviste specializzate una delle donne più belle del mondo.

Dall’inizio della sua carriera ad oggi, diverse sono le pellicole e serie alla quale ha preso parte come, per citarne alcune: Quello che so sull’amore (Playing for Keeps), Broken City, Effetti collaterali (Side Effects), Red 2, Le avventure del giovane Indiana Jones (The Young Indiana Jones Chronicles), The Cinder Path, The Return of the Native, Caterina di Russia (Catherine the Great), Feud, La signora della droga (Cocaine Godmother), Queen America, Prodigal Son, Mercoledì (Wednesday) e tante altre.

Nel 2022 è nel cast della serie “Mercoledì” firmata da Tim Burton, distribuita sulla piattaforma Netflix, nel ruolo di Mortisia.

Nella vita privata è sposata dal 2000 con l’attore Michael Douglas, dal quale ha avuto due figli, Dylan Michael, nato l’8 agosto del 2000 e Carys Zeta, nata il 20 aprile 2003.

Innumerevoli i riconoscimenti ricevuti dall’inizio della sua carriera, tra cui nel 1998 ottiene il riconoscimento ad Hollywood con il ruolo di Eléna Montero/de la Vega nel film La maschera di Zorro.

Potete seguire Catherine sul suo profilo oficial Instagram.

Condividi


LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.