Chef Rubio (Gabriele Rubini) biografia: età, altezza, peso, fidanzata, ristorante e vita privata

11957

Gabriele Rubini conosciuto nell’ambito televisivo con il nome di Chef Rubio, è un ex rugbista a 15, personaggio televisivo e cuoco italiano nato a Frascati il 29 Giugno 1983 sotto il segno zodiacale del Cancro, è alto un metro e novantatré centimetri, pesa circa 95 chili ed ha occhi e capelli castani.

Chef Rubio sin da giovane si avvicina al mondo dello sport iniziando a praticare il rugby, per poi essere seguito dal fratello minore Giulio che oggi è un professionista. Per oltre dieci anni  Gabriele ha fatto parte del mondo del rugby trasferendosi in Nuova Zelanda per poi far rientro in Italia nel 2007, ma nel frattempo aveva iniziato ad avvicinarsi al mondo culinario.

Fonte foto: Instagram

Nel 2010 si è diplomato dopo aver frequentato un corso internazionale di cucina italiana all’ALMA. Dopo il diploma Gabriele si trasferisce in Canada per nuove esperienze ed insegnamenti che lo porteranno ben presto nuovamente in Italia, dove nel 2013 inizia a collaborare con la rete televisiva DMAX.

Gabriele giunge sulla rete con ben tre stagioni televisive della trasmissione Unti e Bisunti, dove riscontra un gran successo mediatico. Dopo la conduzione della trasmissione, Gabriele ha poi condotto Il cacciatore di tifosi, per poi giungere nelle vesti di giudice all’interno del talent I re della griglia.

Fonte foto: Instagram

Nel 2017 giunge nuovamente sulla stessa emittente conducendo la trasmissione televisiva È uno sporco lavoro.

Nel 2014 in seguito alla pubblicazione del suo primo libro, Star Comics gli dedica il fumetto Chef Rubio, FoodFighter.

Nel 2015 Gabriele è divenuto uno dei supporter dell’associazione “Never Give Up“, che si occupa dei problemi legati ai disturbi alimentari. Nel 2016 sulla rete DMAX è andato in onda il film dedicato allo chef dal titolo “Unto e Bisunto, la vera storia di Chef Rubio“.

Non solo trasmissioni e cucina nella carriera di Chef Rubio ma anche due libri:

  • La Nuova Dieta Mediterranea pubblicato nel 2014 (che potete trovare cliccando qui)
  • Chef Rubio, le ricette di Unti e Bisunti pubblicato nel 2016 (che potete trovare cliccando qui)

Chef Rubio per sua scelta non possiede un ristorante, ma ha fatto parte della campagna “Il pasto sospeso” promossa dallo spazio sociale autogestito Casetta Rossa assieme alla Fondazione Erri De Luca.

Gabriele non risulta sposato e non ha figli, nella sua vita privata al momento non vi è la presenza di una fidanzata: Chef Rubio si è dichiarato un single sereno. Potete seguire Gabriele sul suo blog chefrubio.it, sul suo profilo social Instagram @rubiochef, e sul profilo Facebook @rubiochef.

Condividi