Bruno Barbieri biografia: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata

327

Bruno Barbieri cuoco, personaggio televisivo e ristoratore italiano, è nato a Medicina il 12 gennaio 1962 sotto il segno zodiacale del Capricorno, è alto un metro e settantuno centimetri, peso attualmente non disponibile ed ha occhi castani e capelli neri.

Da sempre appassionato di cucina, sin da adolescente approfondisce il suo bagaglio con studi e corsi.

Nel 1979 Bruno inizia a lavorare sulle navi da crociera, avendo così la possibilità di conoscere culture culinarie di diverse nazioni. Ritornato in Italia, inizia a lavorare in diversi locali della Riviera Romagnola. Segue corsi di perfezionamento anche all’estero, sino ad approdare alla Locanda Solarola di Castel Guelfo. Diverse sono le stelle Michelin che ha ricevuto nel corso della sua carriera:

  • Locanda Solarola 2 Stelle Michelin
  • Grotta di Brisighella 1 Stella Michelin
  • Arquade-Villa 2 Stelle Michelin
  • Trigabolo 2 Stelle Michelin

Non solo cucina, ma Bruno è anche autore di numerosi libri, tra cui uno del 2007 dedicato alla cucina senza glutine (Squisitamente senza glutine), ed inoltre ha preso parte anche a diverse trasmissioni televisive.

Nella vita privata è celibe e relativamente schivo riguardo alla sua vita privata non concernente la sua professione. Potete seguire Bruno sul suo profilo Instagram @brunobarbieri_chef.

Condividi